Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turchia-Italia, le formazioni ufficiali

Allo stadio Olimpico di Roma inizia l’avventura degli Azzurri nel girone A degli Europei: le scelte di Mancini e Gunes

Gli Europei di calcio partono da Roma. Dopo aver prolungato l’attesa di un ulteriore anno, Italia Turchia inaugurano sia il girone A che l’intera manifestazione.

Roberto Mancini, reduce da 27 risultati utili consecutiv, conferma il 4-3-3 e i titolarissimi che lo hanno accompagnato in questo percorso di avvicinamento agli Europei. L’eccezione è Verratti, che prosegue il suo recupero. Assente anche Pellegrini, tornato a casa e sostituito da Castrovilli. A centrocampo ci saranno Locatelli, Jorginho e Barella.

C’è un po’ di Italia anche nella Turchia di Senol Gunes che cambia qualcosa rispetto al classico 4-4-2. In difesa c’è lo juventino Demiral, KaramanCalhanoglu Yazici si muoveranno alle spalle dell’unica punta Burak Yilmaz, tra i protagonisti del titolo vinto in Francia dal Lille.

Le formazioni ufficiali

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. All.: Gunes.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Repubblica ha conferito le onorificenze al merito ai giocatori e allo staff...

Il presidente della Repubblica: “Grande riconoscenza a Roberto Mancini e ai nostri giocatori” C’è una...

Altre notizie

Calcio Spezia