Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Contro la Roma vogliamo chiudere in bellezza”

La consueta conferenza stampa del tecnico aquilotto che ha presentato il match contro la Roma

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma, match in programma domani al “Picco” alle ore 20:45. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dello Spezia:

Salvezza: “È stata una liberazione per noi e per quello che abbiamo sofferto. Abbiamo dovuto lavorare forte ogni settimana perché sapevamo che se avessimo abbassato la guardia non avremmo centrato l’obiettivo. Penso che la salvezza sia meritata: lo dedico al popolo spezzino ed è una grossa soddisfazione. Ora ci apprestiamo ad affrontare l’ultima gara con serenità e leggerezza”.

Possibile turnover: “Penso che possa trovare spazio qualche ragazzo che ha giocato meno, il giusto premio per tutti. Sono stati tutti inseriti nel progetto: qualcuno farà l’esordio e ci sarà spazio per tutti”.

Classifica: “Ci teniamo a fare bella figura. Giochiamo in casa e a parte la parentesi Napoli abbiamo sempre dimostrato il nostro valore. Vogliamo concludere al meglio e possiamo migliorare la graduatoria”.

Sulla Roma: “La nostra è una partita in cui ci siamo tolti di dosso il peso dell’obiettivo e penso che anche giocando più sereni e liberi si possa far vedere una prestazione diversa anche dalle ultime. La Roma ha un obiettivo da raggiungere e mi aspetto un undici che cercherà di vincere”.

Sulla squadra: “Li ho lasciati festeggiare dopo la partita. Alla ripresa ci siamo fatti un applauso per quello che abbiamo fatto. Era giusto per noi stessi un tributo così. Abbiamo dimostrato il grande sacrificio e tutto quello che abbiamo fatto”.

Sui tifosi: “Abbiamo cercato di dare loro grosse soddisfazioni perché sappiamo quanto hanno sofferto lontano dal Picco. Questa salvezza è anche per loro: l’anno prossimo sarà diverso, il pubblico fa parte di questo sport e la passione che si mostra per le squadre qui è fortissima. Torneremo presto alla normalità e sarà tutto diverso”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per gli uomini di D’Angelo, impegnati sia nel corso della mattinata che...
paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia