Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, ad un passo dalla storia

Restare calmi e lucidi non è certamente facile. Questa sera lo Spezia si gioca una stagione

Se passeggi per le vie dalla città puoi respirare la grande tensione che attanaglia il popolo spezzino, in trepida attesa della partita di questa sera. Sampdoria-Spezia è chiaramente un derby e come in ogni qualsiasi derby d’Italia c’è da parte della tifoseria la voglia e la volontà di primeggiare rispetto ai “cugini”.

Il derby non è una partita come le altre, il derby è una partita in cui ogni tatticismo trova il tempo che trova e gli allenatori diventano più motivatori che strateghi. I giocatori in campo hanno un compito: lottare su tutti i palloni e non farsi influenzare dalla altissima tensione che si crea attorno a questa partita. Non sarà facile ma questa sera le Aquile dovranno lottare senza farsi prendere dalla tensione, anche se la posta in palio è alta.

Sampdoria-Spezia non sarà solo un derby. La sfida del “Luigi Ferraris” è soprattutto una partita che può valere una stagione per il popolo aquilotto, che sicuramente avrebbe invaso il settore ospite dell’impianto genovese. E’ una partita che può valere la storia del club di Via Melara. Infatti le Aquile di Vincenzo Italiano potrebbero festeggiare l’aritmetica salvezza questa sera al “Luigi Ferraris” in caso di vittoria e la contemporanea sconfitta del Benevento impegnato sul campo dell’Atalanta. Certo, se il risultato non fosse quello sperato ci saranno altre due occasioni, ma ci sarà tempo e modo per approfondire questo discorso. Questa sera saranno sicuramente novanta e più minuti di sofferenza ma è il prezzo da pagare perchè la storia è lì ad un solo passo: conquistiAmolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun giocatore merita la sufficienza dopo la sconfitta di Parma per i lettori di CS:...
Il centravanti si è infortunato nel primo tempo contro il Sud-Tirol. Anche D'Angelo dovrà cambiare...
Il colombiano è tornato a parlare: "Con Thiago Motta facemmo un miracolo, Italiano ha un...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia