Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morte Astori, condannato professor Galanti per omicidio colposo

Il medico non avrebbe colto alcune anomalie nelle prove da sforzo spostenute dal difensore della Fiorentina effettuate nella stagione 2016 e 2017

Il professor Giorgio Galanti condannato per omicidio colposo per la morte di Daniele Astori. Come raccontato in questi minuti dal quotidiano La Nazione, il medico, 71 anni, pratese, ex direttore della Medicina Sportiva dell’ospedale di Careggi, ha ricevuto quest’oggi la notizia di essere stato condannato ad un anno di reclusione. Galanti, difeso dall’avvocato Sigfrido Fenyes, non era in aula al momento della lettura della sentenza. Era invece presente la compagna di Astori, Francesca Fioretti, madre della figlia della coppia.

Per la procura, Galanti, che diede l’idoneità all’attività agonistica del difensore della Fiorentina e della Nazionale italiana di calcio in due visite, effettuate  nel luglio del 2016 e nel luglio del 2017, non avrebbe colto alcune anomalie nelle prove da sforzo. Segnali che, secondo il pm Antonino Nastasi che aveva chiesto la condanna di Galanti, avrebbero portato alla scoperta della malattia, la cardiomiopatia aritmogena, di cui soffriva, senza saperlo, il calciatore.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre rinvii a giudizio per falso in quella che è una costola del processo per...

Le motivazioni del gup per la sentenza di condanna del professor Galanti, l’ultimo medico che...

Le parole dell’ex compagna del giocatore dopo la sentenza che ha condannato il medico Galanti...

Altre notizie

Calcio Spezia