Le dichiarazioni del tecnico aquilotto al termine di Bologna-Spezia
“La squadra, a trenta giorni dalla fine del campionato, deve solo pensare ad affrontare le partite con un altro atteggiamento. Siamo partiti male e di sicuro troppi errori hanno condizionato la gara. Ci può stare una giornata negativa, non voglio fare drammi, nè arrabbiarmi più di tanto”. Vincenzo Italiano ha commentato cosi la pesante sconfitta subita al “Dall’Ara” contro il Bologna. Queste le altre dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN:
Prestazione. “Abbiamo sbagliato tante cose e nelle ultime sette partite dovremo essere diversi da oggi. Quando abbiamo fatto pressione ci sono state le occasioni, anche sul 2-1 potenzialmente, ma oggi sia dal punto difensivo che qualitativo non siamo stati all’altezza. Finisce in questo modo, anche se penso che potevamo evitare un passivo di queste proporzioni”.
Condizione. “Stiamo bene sia mentalmente che fisicamente. Oggi abbiamo trovato sia una giornata negativa, oltre che un avversario tosto. Pensiamo al prossimo avversario che è la squadra prima in classifico. Da domani inizieremo a preparare tutte le strategie possibili per mettere in difficoltà la formazione di Conte”.
Verde e Gyasi. “Verde Gyasi a fasce invertite? Per strategia l’abbiamo pensata così anche se poi l’abbiamo cambiato nel secondo tempo. Penso non dipenda da quello, eravamo bloccati mentalmente”.