Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2021 a Roma, O.K. del Governo Draghi agli spettatori negli stadi

Il via libera è arrivato attraverso una lettera inviata dal sottosegretario allo sport alla Figc, l’ex campionessa olimpica di scherma Vezzali. Sarà utilizzabile almeno il 25% della capienza

Passo in avanti per rivedere il pubblico negli stadi. Poco dopo le 17,30  il Governo Draghi ha dato l’ok per il via libera al presidente della Federcalcio, Gravina, per la  presenza del pubblico allo stadio Olimpico di Roma per l’Europeo di calcio. Potrà accedervi nella misura richiesta dell’Uefa“Almeno il 25% della capienza“. Come riporta l’Ansa il via libera è arrivato attraverso una lettera inviata dal sottosegretario allo sport alla Figc, l’ex campionessa olimpica Valentina Vezzali.

LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA FIGC GRAVINA. “L’Italia e Roma ci sono! L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA. Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese è di grande fiducia e di straordinaria visione. L‘Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti”.

“Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il ministro della Salute, Speranza– conclude Gravina – ma soprattutto la sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante”.

E QUELLA DEL NUMERO UNO DELLA LEGA DAL PINO“Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto. Segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto i nostri incontri. La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso e con percentuali via via crescenti.  Ci aspettiamo che, già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

D'Angelo dovrà valutare le condizioni di calciatori come Di Serio e Reca che pur acciaccati...
Un caro saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo la giornata, come di consueto, con...

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia