Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maggiore giornalista: “Siamo una Squadra Vera”

“Non fateci passare per antisportivi, perché non lo meritiamo”

Giulio Maggiore diventa giornalista “in azzurro” e lo fa a “La Gazzetta dello Sport” a due giorni dagli impegni con la Nazionale Under 21 di Nicolato. Il capitano spezzino scrive…

“Partiamo dal principio, dal primo raduno di settembre 2019 a Castel di Sangro. Tanti ragazzi che si ritrovano per la prima volta e che hanno tutti l’obiettivo di onorare la maglia azzurra. Passano i mesi, si giocano diverse partite di qualificazione, fino a quando a marzo 2020 il Covid si presenta tra la gente con una forza immane, cogliendoci impreparati e provocando molta sofferenza.

Ma essendo una Squadra Vera, con le maiuscole, fatta di valori sani e con lo stesso obiettivo, ne siamo usciti e abbiamo ottenuto la qualificazione all’Europeo. [Contro la Slovenia] arriva l’ennesima dimostrazione di carattere, con un primo tempo veramente prepotente e con un netto 4-0 finale. Siamo ai quarti ragazzi! Complimenti a tutti!

A livello personale non posso non raccontare la mia esperienza, di cui purtroppo il Covid è stato protagonista. È stata una bella botta, nonostante io sia stato asintomatico per tutti i 12 giorni, ma a livello psicologico non è facile reggere a tutta la situazione che si crea intorno. Ma da ciò sono uscito più forte, apprezzando ancora di più le cose importanti della vita, e ho potuto anche comprendere il dolore che hanno sofferto molte persone.

Tornando all’Europeo, l’unica nota dolente sono le tante espulsioni che ci sono state date, qualcuna giusta, qualcuna eccessiva, ma vi prego non fateci passare per antisportivi, perché non lo meritiamo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre dubbi per mister Luca D’Angelo nel comporre la formazione che dovrà domani affrontare la...

D'Angelo dovrà valutare le condizioni di calciatori come Di Serio e Reca che pur acciaccati...
Un caro saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo la giornata, come di consueto, con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia