La Croazia si gioca il passaggio del turno: in caso di primo posto il difensore delle Aquile incrocerebbe i tacchetti con i compagni di club
Sta meglio Martin Erlic dopo la botta rimediata nella vittoria della sua Croazia contro la Svizzera tre giorni fa.
Il difensore centrale dello Spezia dovrebbe quindi guidare nuovamente la retroguardia a scacchi biancorossi questa sera alle ore 18:00 nella sfida ai pari età dell’Inghilterra.
Tra poco più di tre ore il buon Martin cercherà di staccare il “pass” per la fase a eliminazione diretta dell’Europeo Under21 come già fatto ieri sera con l’Italia dai compagni di club Maggiore, Marchizza e Pobega.
L’Inghilterra è ultima in classifica a quota 0 punti e già eliminata.
Nell’altra gara si sfidano Portogallo-Svizzerra con i portoghesi primi a quota 6 e gli elvetici secondi a quota 3, ma con lo scontro diretto con la Croazia a sfavore.
Oggettivamente difficile che la Croazia chiuda il girone al primo posto, ma in quel caso Erlic quest’estate incrocerebbe i tacchetti nei Quarti di Finale proprio con Maggiore&Compagni.
Per arrivare a questo “incrocio” in famiglia la Croazia deve battere con tre gol di scarto l’Inghilterra e il Portogallo deve perdere con la Svizzera.
Più realisticamente il Portogallo sarà l’avversario dell’Italia, mentre la Croazia se la vedrà con la Spagna prima nel Girone B.