Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Lazio-Spezia, i precedenti tra le due formazioni

Quella di sabato 4 aprile 2021 sarà la prima volta allo stadio Olimpico di Roma

Lazio e Spezia si sono affrontate solamente due volte in partite ufficiali. Il primo confronto tra le due formazioni risale addirittura 80 anni fa. Il 25 maggio 1941 infatti andavano in scena i Quarti di Finale di Coppa Italia tra gli spezzini allenati da Cesare Cassanelli ed i biancocelesti guidati da Dino Canestri. Al Picco terminò con la vittoria laziale arrivata grazie alla doppietta di Romagnoli e alle singole di Vettraino, Pisa e Gualtieri. Per gli spezzini a segno Costanzo, autore di una doppietta per il definitivo 5-2.

L’ultimo confronto è stato giocato il 5 dicembre 2020 allo stadio Manuzzi di Cesena con la vittoria sofferta della Lazio grazie alle reti di Immobile e Milinkovik Savic, mentre per le aquile spezzine Nzola per il definitivo 2-1

Le due formazioni si sono incontrate anche 24 luglio 2013 nella partita amichevole di Auronzo di Cadore. Allo Zandegiacomo, i biancocelesti di Petrovic sconfissero lo Spezia di Stroppa per 3-0. A segno Ederson e Rozzi, autore di una doppietta.

I due mister a confronto

Secondo incrocio tecnico ufficiale fra Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi, con il tecnico dei romani in vantaggio grazie alla vittoria centrata nella partita di andata. Da giocatori Italiano ha sempre battuto Inzaghi nel doppio Hellas Verona-Lazio della Serie A 1999/00 e 2000/01 con il risultato di 2-0 e 3-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi mandereste in campo domani se foste al posto di Luca D'Angelo?...
Ecco le possibili scelte di D'Angelo per il match di domani contro i marchigiani....

A Radio FirenzeViola è intervenuto l’ex attaccante David Di Michele. Quest’ultimo, interpellato sui problemi mostrati...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...
Calcio Spezia