Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Spezia, i precedenti tra le due formazioni

Quella di sabato 4 aprile 2021 sarà la prima volta allo stadio Olimpico di Roma

Lazio e Spezia si sono affrontate solamente due volte in partite ufficiali. Il primo confronto tra le due formazioni risale addirittura 80 anni fa. Il 25 maggio 1941 infatti andavano in scena i Quarti di Finale di Coppa Italia tra gli spezzini allenati da Cesare Cassanelli ed i biancocelesti guidati da Dino Canestri. Al Picco terminò con la vittoria laziale arrivata grazie alla doppietta di Romagnoli e alle singole di Vettraino, Pisa e Gualtieri. Per gli spezzini a segno Costanzo, autore di una doppietta per il definitivo 5-2.

L’ultimo confronto è stato giocato il 5 dicembre 2020 allo stadio Manuzzi di Cesena con la vittoria sofferta della Lazio grazie alle reti di Immobile e Milinkovik Savic, mentre per le aquile spezzine Nzola per il definitivo 2-1

Le due formazioni si sono incontrate anche 24 luglio 2013 nella partita amichevole di Auronzo di Cadore. Allo Zandegiacomo, i biancocelesti di Petrovic sconfissero lo Spezia di Stroppa per 3-0. A segno Ederson e Rozzi, autore di una doppietta.

I due mister a confronto

Secondo incrocio tecnico ufficiale fra Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi, con il tecnico dei romani in vantaggio grazie alla vittoria centrata nella partita di andata. Da giocatori Italiano ha sempre battuto Inzaghi nel doppio Hellas Verona-Lazio della Serie A 1999/00 e 2000/01 con il risultato di 2-0 e 3-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Fate le vostre scelte e indicate nel nostro sondaggio la formazione che secondo voi dovrebbe...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia