Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia Under21 pareggia con Spagna, ecco i giudizi su Pobega e Ranieri

Pareggio a reti bianche ieri sera per l’Italia Under 21 contro la Spagna

Secondo pareggio consecutivo per gli azzurrini di Nicolato nel Girone di Qualificazione alla fase a eliminazione diretta dell’Europeo dopo quello con la Repubblica Ceca.

Uno 0 – 0 contro la Spagna segnato ancora due espulsioni con Rovella e Scamacca allontanati dall’arbitro prima del triplice fischio.

Due punti in classifica e Italia che per centrare la qualificazione dovrà battere la Slovenia nell’ultima partita maertedì 30 marzo alle 21:00.

Squalificato Marchizza, in panchina capitan Giulio Maggiore ieri è sceso in campo il solo Tommaso Pobega come portabandiera dello Spezia.

POBEGA –Un’avanzata centrale al 22° poteva chiuderla meglio, ma il panzer azzurro si fa comunque sentire” il giudizio di Tuttosport che lo premia con un 6,5. Per il Corriere dello Sport prova da 5,5 mentre la Gazzetta dello Sport gli assegna la sufficienza: “corsa e botte prese e date in abbondanza. Utile anche se troppo falloso.

Oltre a Pobega in campo vi era però anche uno spezzino DOC come Luca Ranieri. L’esterno mancino di difesa della Spal, in prestito dalla Fiorentina, è stato schierato come terzo di sinistra della difesa a tre.

RANIERI –Dal suo lato la Spagna spinge poco. Quando lo fa con Paudo è bravo a intervenire” con un bel 6,5 come voto per Tuttosport. Sufficienza dal Corriere dello Sport. Sei in pagella anche per la Gazzetta dello Sport: “Soffre un po’ nella ripresa, anche perchè condizionato da un giallo ingiusto. Quando serve fa sentire il fisico.

Infine per tutti il migliore in campo degli azzurrini risulta essere il portiere Carnesecchi della Cremonese. L’estremo difensore è in prestito ai grigiorossi dall’Atalanta ed è un grande prospetto per il futuro della porta azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia