Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia Under 21, ora serve battere la Slovenia. Gli Azzurrini passano se…

I tre punti contro i padroni di casa regalerebbero l’accesso ai quarti dell’Europeo alla squadra di Nicolato. Ecco tutte le combinazioni possibili

Dopo il pareggio contro la Repubblica Ceca, gli Azzurrini di Nicolato portano a casa un solo punto anche contro la Spagna ed ora dovranno ottenere la vittoria contro i padroni di casa della Slovenia per passare il girone dell’Europeo di categoria.

Studiamo insieme le combinazioni. Accediamo ai quarti di finale se:
– battiamo la Slovenia (5 punti basterebbero a prescindere dall’esito di Spagna-Repubblica Ceca)
– pareggiamo con la Slovenia (chiuderemmo il girone a quota 3 punti) e contestualmente la Spagna batte la Repubblica Ceca (che rimarrebbe ferma a 2 punti)
– pareggiamo con la Slovenia segnando almeno due gol (chiuderemmo il girone a quota 3 punti) a patto che Spagna-Repubblica Ceca finisca 0-0. La nostra differenza reti e quella dei cechi, in caso di pareggi resterà per definizione uguale, quindi dobbiamo imporci sulle reti fatte. Al momento i cechi hanno 2 gol fatti e 2 subiti, noi un solo gol fatto e uno subito. Se l’Italia pareggiasse 1-1 con la Slovenia e i cechi ripetessero il nostro 0-0 con la Spagna, la classifica Fair Play ci punirebbe. Avremmo tutti i parametri (punti, gol fatti e subiti) dei cechi ma con 4 espulsioni e tanti ammoniti sul groppone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante aquilotto sarà impegnato nelle Qualificazioni ad Euro 2025....

Anthony Elanga ha lamentato razzismo nei suoi confronti dopo l’1-1 Scontro totale tra Svezia e Italia, dopo l’1-1...

La Nazionale italiana Under 21, nel gruppo 6 di qualificazione europea, è stata beffata al...

Altre notizie

Calcio Spezia