Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Adailton: “Con Italiano forte legame, era già allenatore in campo ai tempi di Verona”

L’ex N°10 brasiliano dei gialloblu è stato per sei anni compagno di squadra dell’allenatore dello Spezia: “Ha avuto grandi maestri come Prandelli e Malesani.”

Attaccante brasiliano classe ’77, Martins Bolzan Adailton è stato compagno di Vincenzo Italiano nella comune parentesi con l’Hellas Verona con cui dal 1999 al 2005 ha disputato 176 partite siglando 52 gol.

L’ex allenatore di Virtus Verona, con cui vince il campionato di Serie D venendo promosso nei professionisti, e di Vigor Carpaneto ha parlato al Corriere di Verona del legame con l’allenatore dello Spezia.

Ci lega un rapporto forte, siamo stati al Verona sei anni. Come Ivan Juric era già un allenatore in campo. Mi piaceva già il suo modo di far giocare le squadre nei dilettanti, poi l’ho rivisto al Trapani e dopo allo Spezia.

Adailton si trova a Porto Alegre da mesi non potendo tornare in Italia a causa del blocco agli spostamenti per il Covid, ma su cosa lo abbia colpito delle squadre dell’ex compagno l’ex N°10 dei gialloblu non ha dubbi:

Intensità, corsa, cura dei dettagli: “Vince” ha tutto per arrivare in alto. Ha avuto grandi maestri come Cesare Prandelli e Alberto Malesani, ma tanto gli ha insegnato anche Massimo Ficcadenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua la contestazione dei tifosi in casa Spezia. La Curva Ferrovia durante la partita con...

Sui tifosi: "Pubblico meraviglioso, vogliamo ripagarlo con i risultati"....

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia