Lo Spezia punta a prolungare il contratto del difensore spezzino, diventato elemento fondamentale nello scacchiere tattico di Italiano
La priorità assoluta dello Spezia a stelle è striscie è quella di blindare tutti i suoi gioielli: in cima alla lista dei giocatori in attesa del rinnovo c’è sicuramente anche Simone Bastoni, calciatore rivelazione di questo campionato.
Il 24enne esterno sinistro, cresciuto nel settore giovanile aquilotto, ha collezionando fin qui 18 presenze tra campionato e Coppa Italia, con la ciliegina sulla torta rappresentata dal primo gol in Serie A siglato contro il Milan.
Per questo lo Spezia vuole chiudere il prima possibile la pratica che riguarda il prolungamento del suo contratto. Bastoni è legato allo Spezia fino al 2022, ma la società sta pensando di fargli firmare un rinnovo fino al 2024 con ritocco dell’ingaggio.
L’obiettivo chiaramente è quello di trattenere il giocatore, facendo allontanare le sirene che potrebbero accendersi nella prossima sessione di mercato.