Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “cucchiaio”, i record e le 200 reti in carriera di Felice Evacuo

Storico traguardo per il centravanti 38enne ex bomber dello Spezia del “Triplete” che conserva un grande ricordo dell’esperienza in riva al Golfo

Duecento gol in carriera raggiunti per l’ex bomber dello Spezia Felice Evacuo e raggiunti in un modo particolare.

Il centravanti, attualmente in forza al Catanzaro, ha realizzato la 200° marcatura tra i professionisti su calcio di rigore battendo l’ex compagno Frattali, ora portiere del Bari, con un penalty “alla Totti” ossia trasformato con il cucchiao.

Non era pianificato, in quel momento mi sono trovato di fronte un portiere che mi conosce molto bene, abbiamo giocato insieme. Dovevo fare qualcosa di particolare per sorprenderlo e alla fine ci sono riuscito.” ha confessato Evacuo ai microfoni di Sky Sport.

Il 38enne di Pompei con la maglia dello Spezia ha disputato una sola stagione, ma memorabile segnando 19 reti in 35 presenze contribuendo in maniera determinante al “Triplete” dell’era Serena.

La stagione 2011/2012 è infatti l’annata che porta alla vittoria di campionato di Lega Pro di I Divisione, Coppa Italia e Supercoppa di Lega Pro battendo la Ternana in doppia finale con suo gol su rigore nella gara di ritorno a pareggiare il vantaggio di Docente e poi il raddoppio di Lucioni.

E proprio tornando con la mente alla sua esperienza in riva al Golfo ha ricordato:

Sono maturato negli anni al Benevento, ma la tappa di Spezia è stata la ciliegina sulla torta della mia carriera così come Novara e Trapani.

Una carriera importante quella di Evacuo, prodotto del Settore Giovanile della Lazio, miglior marcatore della stoaria di Serie C (superato nel marzo 2019 il record  di Gianni Califano, Ndr), marcatore più prolifico della Coppa Italia e anche capocannoniere della stessa pur disputandola con una squadra di Serie C.

Eh sì perchè nell’annata 2009/2010 Evacuo vince il titolo di capocannoniere di Coppa al pari di Samuel Eto’o dell’Inter.

Decisiva una “manita” di reti realizzata nel 5 – 1 del suo Benevento, militante in Lega Pro, nel match contro l’Este.

Una carriera da record insomma per Felice Evacuo, bomber campano con il Golfo spezzino ancora nel cuore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
Il colombiano è tornato a parlare: "Con Thiago Motta facemmo un miracolo, Italiano ha un...
L'ex aquilotto era presente in tribuna al "Tardini": "Le speranze di salvezza ci sono ancora,...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia