Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under21 azzurra, rimpianto e stimolo per Piccoli

Con il classe 2001 sarebbero potuti essere quattro i giocatori dello Spezia nella rosa azzurra. Cinque gol in stagione per lui: nessuno ha fatto meglio dei convocati, ma Nicolato gli ha preferito Lorenzo Colombo

Nella Nazionale Under 21 che sta affrontando la fase a gironi dell’Europeo in Slovenia ci sono tre protagonisti dello Spezia in Serie A. Stiamo ovviamente parlando di Giulio Maggiore, Riccardo Marchizza e Tommaso Pobega. I primi due sono stati protagonisti sfortunati dell’esordio con pareggio contro la Repubblica Ceca. Sfortunato autogol per Maggiore, espulsione al 94° per Marchizza. Pobega è invece subentrato all’89° proprio al posto del capitano spezzino. Tre giocatori aquilotti nella rosa azzurra del C.t. Nicolato, ma che potenzialmente avrebbero potuto essere quattro.

Ha infatti sperato fino all’ultimo di essere del lotto Roberto Piccoli, già 5 gol per l’attaccante dello Spezia in stagione di cui quattro in campionato.Il “bisonte bergamasco” era potenzialmente il sostituto ideale di Pinamonti dopo lo stop all’attaccante trentino imposto dall’Ats di Milano a seguito delle positività al Covid emerse nel gruppo squadra interista.

Gli altri attaccanti dell’Under21

Nicolato ha però scelto di puntare su Lorenzo Colombo, talento classe 2002 di scuola Milan che sta mettendo in luce buone cose con la maglia della Cremonese da gennaio.

Un po’ di rammarico, di certo, sarà rimasto nel giovane bomber di Sorisole, se non altro per il buon bottino fatto registrare in termini di reti, in campionato pari solo a quello del genoano Scamacca tra i convocati azzurri, ma in assoluto il migliore dal punto di vista realizzativo.

Addirittura a secco da inizio anno è infatti Patrick Cutrone, anche per via del poco spazio avuto tra Fiorentina e Valencia, mentre il sopracitato Colombo ha timbrato una volta in maglia grigiorossa.

La voglia di riscatto attraverso la maglia bianca

Conoscendo la mentalità del ragazzo sarà uno stimolo in più per provare a ottenere una convocazione a giugno, per la Fase Finale. Una convocazione che passerà ancora una volta dalle prestazioni che il “Tatanka bergamasco” farà registrare in queste unltime dieci partire di Serie A con la maglia dello Spezia.Sempre a patto che gli azzurrini riescano a qualificarsi, aspetto non più così scontato dopo il risultato maturato lunedì…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia