“Mi trovo bene a La Spezia, purtroppo l’ho vissuta poco. Ci sono tanti posti molto belli da visitare ma non ne ho la possibilità”
Riccardo Saponara ospite di una diretta Instagram con la pagina ‘Che Fatica la Vita da Bomber’. Il centrocampista aquilotto si è prestato al gioco, rispondendo anche ad alcune domande riguardanti la stagione dello Spezia.
Meglio Italiano o Sarri? «Italiano è sulla buona strada per arrivare al livello di Sarri. L’idea è più o meno la stessa, l’esperienza non è ancora la stessa ma Italiano ha bruciato le tappe. E’ bravo e penso che non serva che lo dica io. Con la rosa che abbiamo e tutti i ragazzi giovani che sono in squadra, il campionato che stiamo facendo dimostra quali sono le capacità dell’allenatore, sa dare un’identità forte alla squadra.»
Sei rimasto fedele alla Liguria, come ti trovi alla Spezia? «Mi trovo bene, purtroppo l’ho vissuta poco. Ci sono tanti posti molto belli da visitare ma non ne ho la possibilità, mi auguro di poterlo fare il prima possibile. E’ una città tranquilla, accogliente, mi sono trovato bene fin da subito.»
Ci racconti il gol contro la Roma? «E’ un colpo che ho sempre provato in allenamento, ma non ho mai avuto l’occasione di farlo in partita, perché quando sono fuori area penso sempre al passaggio. In quell’azione però i difensori non mi hanno pressato, si aspettavano gli inserimenti, io portavo palla e mi sono detto ‘devo tirare’. Ho visto il portiere fuori dai pali con la coda dell’occhio, ma non avevo forza per tirare forte, così me la sono spostata per averla perfetta e ho provato il pallonetto. E’ venuto proprio una meraviglia…»