Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla “Dacia ArenA” di Udine le partite dello Spezia 2021/2002?

Se la squadra di Italiano centrasse l’obbiettivo stagionale potrebbe dover disputare il prossimo campionato tutto in trasferta. Rispetto all’inizio di questa stagione al “Manuzzi” sembra che il club di via Melara potrà indicare l’impianto di Udine

In caso di salvezza sarà quasi sicuramente la Dacia ArenA di Udine lo stadio che verrà indicato dallo Spezia Calcio per disputare le gare casalinghe della stagione 2021/2022 in Serie A nel caso la formazione di mister Italiano raggiunga, come tutti auspicano, l’agognato traguardo stagionale della permanenza in massima serie.

 

A riportare quest’oggi la notizia è il quotidiano locale de Il Secolo XIX che indica come la documentazione necessaria a livello burocratico sia “stata preparata in sede in questi giorni e sarà completata e consegnata entro aprile alla Commissione licenze Uefa della Federcalcio, per ottenere entro giugno l’ok necessario.

 

La “Dacia ArenA” è impianto completamente ristrutturato e nuovo tanto che a Udine sono state già ospitate gare internazionali sia per quanto riguarda l’Italia di Mancini che la Champions League, massima competizione europea per club. La “casa” dell’Udinese ha una capienza di oltre 25.000 posti tutti a sedere.

 

Insomma in caso di permanenza in Serie A potrebbe rendersi necessaria una stagione “tutta in trasferta” per le Aquile con buona pace dei tifosi “bianchi” che si vedrebbero ancora ingiustamente privati dell’opportunità di sostenere la squadra della città dall’interno dello stadio di casa.

 

Dal canto suo lo Spezia, attraverso la nuova proprietà, sta vagliando tutte le soluzioni possibili. Si punta a sistemare al più presto la “Curva Piscina” per poi  “verificare con l’ausilio di Lega e Federcalcio se esistono gli estremi, visto il periodo storico e la pandemia, per ottenere una eventuale seconda deroga.

 

Quest’ultimo tratto riportato ancora da Il Secolo XIX sarebbe veramente interessante e potrebbe fungere da “scappatoia” in attesa che tutto l’impianto venga sistemato e messo a norma per la massima serie, ma le possibilità che questa proposta venga accolta sono veramente molto basse.

 

Il tempo a disposizione dal termine della stagione, il 23 maggio in casa con la Roma, fino alla ripartenza della nuova annata sportiva potrebbe comunque non bastare per ristrutturare tutto l’impianto dell’Alberto Picco, ammesso e non concesso che ci sia accordo sui lavori e sulle spese da sostenere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex aquilotto ha parlato a poche ore dalla sfida Brescia-Spezia, di cui è uno dei...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...

Altre notizie

Calcio Spezia