Il Dott. Luca Mora testimonial del “Dantedì” legge la Divina Commedia dal “Mazza” (VIDEO)

L’ex centrocampista dello Spezia è Dottore laureato in Filosofia. Oggi ha celebrato la giornata in ricordo di Dante Alighieri declamando un canto dell’Inferno

Oggi è il “Dantedì” ossia la giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri (1265-1321).

La  ricorrenza è stata istituita dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Cultura, Dario Franceschini, nel 2020. La scelta  del giorno non è casuale: il 25 marzo è la data che i dantisti riconoscono come l’inizio del viaggio nell’aldilà descritto  letterariamente nella “Divina Commedia”.

Quest’anno il “Dantedì” ricorre anche nell’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante stesso.

Anche il calcio ha voluto celebrare questo giorno speciale per la cultura italiana e la Lega Serie B ha deciso di affidare questo compito a Luca Mora, ex centrocampista dello Spezia e ora in forza alla SPAL.

Mora infatti, oltre a essere calciatore di professione, è anche Dottore in Filosofia.

Dalla cornice dello stadio “Mazza” di Ferrara eccolo, nel post sottostante, impegnato nella lettura del canto XXVI dell’Inferno.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega B (@legab)

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il centrocampista è stato presentato ufficialmente dal club biancorosso: appena 11 presenze in maglia aquilotta...
L’ex terzino dello Spezia racconta l’emozione del trasferimento in Sardegna: “Ho scalato il mio Everest,...
Parola ad uno dei doppi ex dell'imminente sfida del 'Picco'....

Altre notizie