Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zoet o Provedel: chi sarà il portiere titolare contro la Lazio?

Nell’ultima partita contro il Cagliari il portiere olandese ha dimostrato le proprie qualità. Mentre l’ex estremo difensore dell’Empoli dovrebbe tornare disponibile dopo la positività al Covid-19

Potrebbe diventare molto preso un tormentone e forse in parte già lo è. Ma dopo le prestazioni di Zoet contro il Cagliari l’enigma per il numero uno in casa Spezia torna a essere d’attualità.

Gerarchie di inizio stagione
A inizio stagione le gerarchie erano molto chiare: Zoet titolare con Rafael secondo e il lituano Krapikas a fare il terzo. Poi, però, è successo che Zoet si è fatto male nella sfida contro l’Udinese costringendo di fatto la società a tornare sul mercato. Mercato che ha portato in riva al Golfo dei Poeti Provedel, prelevato definitivamente dall’Empoli, che ben presto è diventato titolare inamovibile, ad eccezione delle partite di Coppa Italia.

Le prestazioni dell’ex guardiano dell’Empoli sono state positive e hanno spinto Italiano a confermarlo titolare nonostante il recupero di Zoet. Purtroppo, però, il Covid-19 ha colpito Provedel e quindi rilanciato il portiere olandese Zoet. Il gigante di Veendam, che nel Psv ha giocato oltre 250 partite, non prendendo gol per 100 di queste, si è guadagnato la stima di tutti dopo almeno quattro interventi strepitosi contro i sardi, risultando determinante.

E così, contro la Lazio per Vincenzo Italiano si rinnova il duello: dare fiducia all’ex PSV, oppure tornare ad affidarsi a Provedel? Per ora l’ipotesi preponderante sembrerebbe la prima, ma non sono da escludere sorprese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia