Resta in contatto

Ex aquilotti

Mulattieri da record: “eguaglia” Pellè e supera Moise Kean

Quindicesimo gol stagionale per il giovane attaccante di Arcola in Olanda: ora è il miglior marcatore italiano all’estero. L’ex Spezia sta battendo record su record in questa stagione!

Ormai il nome di Samuele Mulattieri fa rima con gol. Lo spezzino di Arcola continua a segnare a raffica nel campionato di Serie B olandese con il suo F.c. Volendam.

La squadra allenata dall’ex interista Jonk ha infatti battuto per 2 – 1 il NAC Breda in uno scontro d’alta classifica.

L’ex Spezia ha timbrato il cartellino anche in questa circostanza sbloccando il punteggio al 7° minuto della prima frazione.

Si tratta della quindicesima rete stagionale per Mulattieri che eguaglia così il record di un altro italiano in Olanda ossia quel Graziano Pellè, ora attaccante del Parma, che segnò 27 e 23 reti nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 con la maglia del Feyenoord.

Era da quelle annate che un giocatore italiano impegnato in Olanda non siglava almeno quindici reti.

Poco dopo l’ora di gioco però El Allouchi ha pareggiato i conti per la squadra di Breda, ma al 68° Sallam ha siglato il gol vittoria.

Volendam settimo a quota 50, NAC Breda quarto a quota 59.

Con questa rete Mulattieri diventa anche il miglior marcatore italiano all’estero superando Moise Kean del Paris Saint Germain: 15 gol a 14 in favore del talento di Arcola.


Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Ex aquilotti