Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La salvezza passerà dal pieno recupero di Nzola

Dopo il grave infortuno alla caviglia, l’attaccante ha saltato sei partite e la sua condizione fisica ne ha risentito

Nove gol e un assist. Tutto prima del 11 gennaio, quando una dura entrata di Colley andò a peggiorare problemi pregressi alla caviglia di Mbala Nzola. In quel momento le polveri dell’attaccante dello Spezia si sono bagnate, senza più riuscire a sparare.

Soprattutto dalle sue reti dipenda gran parte della salvezza dello Spezia. Nonostante 40 giorni di stop e l’alternarsi di molteplici compagni nel suo ruolo, da Nzola a Galabinov passando per il falso nueve, il franco-angolano rimane infatti ancora il miglior marcatore della squadra. Nonché l’unico giocatore in grado di assicurare a Vincenzo Italiano quel lavoro di ricezione e attacco alla profondità.

Dal recupero della migliore condizione fisica di Nzola, quindi, passerà il futuro dei liguri. Quello visto contro Parma, Juventus, Benevento e Atalanta è solamente il lontano parente del centravanti ammirato fino a gennaio. E’ un tiepido vento primaverile alla ricerca di energie che possano ritrasformarlo nell’uragano ammirato prima dell’infortunio.

Sabato arriverà il Cagliari. All’andata uno Nzola versione ‘ice in my veins’ trasformò il rigore che a tempo scaduto permise allo Spezia di portare via punti dalla Sardegna Arena. Ora, in un fondamentale scontro salvezza, i sardi rappresentano una ghiotta occasione per ritornare a gustare la gioia di un gol. Italiano, i compagni e la città tutta aspettano con ansia il risveglio della loro punta di diamante. Si legge su La Nazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia