Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Oggi abbiamo avuto una buona reazione ma dobbiamo limitare gli errori”

Le parole del tecnico spezzino che oggi ha festeggiato le 100 panchine tra i professionisti

“Queste sono partite che si possono anche perdere, ma abbiamo reagito bene nel secondo tempo. Abbiamo spinto e cercato di chiudere il Benevento, con una prestazione superlativa. Si è fatto quello che abbiamo provato in tre giorni, ma rimediarla non era facile e ci prendiamo questo punto. Sapevamo della qualità in ripartenza del Benevento e ci eravamo detti di non forzare le giocate: nell’unica concessa abbiamo preso gol e potevamo fare molto meglio. Per le partite che mancano bisogna essere più che fiduciosi”. Vincenzo Italiano ha commentato così il pareggio dello Spezia contro il Benevento. Ecco quali sono state le parole dell’allenatore rilasciate a Sky Sport:

Nzola: “Se vogliamo farlo crescere in condizione deve giocare, ma dobbiamo aspettare il ritorno alla forma prima dell’infortunio. Deve smaltirlo bene e quando tornerà quello che conosciamo ne trarremo vantaggio”

Centrocampo: “Mi sono tenuto Maggiore in panchina per forzare la partita ed è tornato utile. Sono arrivati alcuni palloni sui lati deboli e con una mezzala avremmo potuto concludere”.

Sena: “Estevez, Ricci, Sena, sono palleggiatori e la strategia si sceglie di partita in partita. Maggiore, Pobega, hanno caratteristiche diverse e sanno avvolgere l’area. In determinate partite cercheremo di non sbagliare le scelte iniziali. Dobbiamo sfruttare tutte le caratteristiche a disposizione per sbagliare meno possibile”.

Salvezza: “Ho la speranza di avere la squadra che ho visto contro il Milan. Concentrati, attenti e pronti a preparare la settimana in maniera perfetta. A tratti l’ho vista, se vogliamo ottenere la salvezza dobbiamo essere bravi sempre e non a sprazzi. Spero di ritrovare quell’atteggiamento che ci ha permesso di battere i rossoneri. Non abbiamo perso mai l’umiltà, posso dire che ci sono partite e partite: con il Milan ci siamo esaltati con caratteristiche perfette ma non dobbiamo sbagliare io dalla panchina e i ragazzi in campo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega giornalista de La Gazzetta dello Sport sulla lotta salvezza: "Tutte devono stare in...
Non si vuole rischiare una ricaduta dopo il consulto in Polonia. Si spera di avere...
Nella tarda mattinata in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia