Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pirlo: “Stanchi nel primo tempo, con i cambi abbiamo dato più spinta”

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria conquistata contro lo Spezia. Questa la sua dichiarazione:

Prestazione. “Abbiamo faticato? Più che di testa, fisicamente. La stanchezza dopo tante partite con gli stessi uomini si fa sentire. Non eravamo brillanti, abbiamo cercato di gestire la partita sugli spazi che ci lasciavano. Nel primo tempo qualche occasione l’abbiamo avuta, poi nel secondo tempo con giocatori più freschi abbiamo dato più spinta”.

Sugli infortunati. “Stanno cercando di recuperare, ma di certo non c’è ancora niente. De Ligt ha preso una botta contro il Verona, ha avuto un indurimento al polpaccio; valuteremo nei prossimi giorni. McKennie può giocare 45-50 minuti, non di più, si vede che non sta bene neanche nei passaggi“.

Sulla chiave tattica del match. “A fine primo tempo ho chiesto inserimenti nello spazio, non solo degli attaccanti, ma anche dei centrocampisti. Era importante attaccare lo spazio con più giocatori. Morata? È fondamentale per noi, sa attaccare la profondità e fa gol. Speriamo che possa tornare al top in brevissimo tempo“.

Sul possibile cambio di ruolo di Bernardeschi. “L’aveva già fatto in coppa, lui ha una gamba importante, deve solo migliorare in fase difensiva. Ne avevamo già parlato all’inizio della stagione, è una soluzione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Il trainer del club genovese è parso soddisfatto dopo il pari ottenuto nel derby odierno...
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia