Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Abbiamo disputato una grande partita. Benevento? Mi sono concentrato solo sulla Juve”

Le parole del tecnico aquilotto al termine della sfida contro la Juventus

“Non puoi concedere neanche una palla gol alla Juventus. Se non riesci ad essere perfetto e ad arginare le loro situazioni offensive perdi, anche dopo una bella prestazione. Purtroppo non siamo riusciti ad affondare il colpo. Peccato, perché il risultato è troppo severo. Ripartiremo sabato: altre tredici battaglie ci aspettano”. Vincenzo Italiano ha commentato così la sconfitta dello Spezia contro il Parma. Ecco quali sono state le parole dell’allenatore rilasciate a Sky Sport:

 

Prestazione. “Se sono arrabbiato? Lo sono perché quando entri spesso nella metà campo dell’avversario devi cercare di arrivare fino alla fine tenendo la partita in gioco. Non si può venire via con un passivo del genere dopo questa prestazione. C’è stata grande personalità e grande spirito, non era facile avere un buon possesso palla qui, ma ci siamo riusciti. Stasera siamo arrivati spesso negli ultimi sedici metri ma non abbiamo affondato il colpo. Poi non è facile, dopo il loro vantaggio abbiamo preso il secondo gol e con i loro campioni non è facile, anche a livello mentale. Devo essere fiducioso per il proseguimento del campionato, per la prestazione mostrata oggi. Ma le partite vanno sbloccate: è quello che cercheremo di fare”

Linea difensiva. “Abbassare la linea difensiva quando subentra la stanchezza? Sul primo gol è stato un errore individuale. Se ci abbassiamo di venti metri, con la stanchezza, subiamo sette o otto gol. Non è la prima volta che subiamo gol sul primo palo, ci dobbiamo lavorare”

Benevento. “La gara col Benevento? Mi sono concentrato su questa, ero convinto di venire qui e poter fare punti. Poi chiaramente finisce 3-0 e ne sono dispiaciuto. Adesso penserò alla prossima, in casa, contro una diretta concorrente. E’ una partita importante da affrontare senza pressioni. Dovremo fare prestazione, giocare con qualità e interpretare la gara come abbiamo fatto oggi”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer blucerchiato potrà contare su ventitre elementi....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia