Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Gara difficile ma cercheremo di uscire a testa alta”

L’allenatore delle Aquile ha presentato Juventus-Spezia

Il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di campionato contro la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa hai detto ai tuoi ragazzi, avete analizzato la sfida col Parma?
“Solo due giorni per preparare una delle gare più difficili di questo campionato. Non è semplice ma come è capitato in altre situazione, bisogna adeguarsi e cercare in due allenamenti, di cui uno vero, di preparare tutto quello che bisogna mettere in campo. Il pronostico non è dalla nostra parte. La difficoltà è enorme ma cercheremo di uscire a testa alta e di cercare di mettere in campo le nostre qualità. Ci proveremo. Cercheremo di fare una grande prestazione poi a fine gara tireremo le somme”.

Pensi che la squadra affronti le sfide salvezza con un po’ di preoccupazione?
“Penso che in questo momento le partite siano ancora tante. Il primo tempo con il Parma non sia dato dal fatto che i ragazzi siano entrati in campo preoccupati o per quale altro motivo. I ragazzi non sono stati bravi nel mettere in difficoltà il Parma, cosa che hanno fatto bene nel secondo tempo. L’unica cosa che chiedo è che dobbiamo pensare di essere bravi nel fare tutti prestazioni individuali ad alto livello. Sono 14 partite, due mesi e mezzo, dove tutti dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile e concentrarci solo su quello che bisogna fare in campo. Poi non deve pesare l’aspetto mentale, pensare a classifiche, a punti. Bisogna solo fare bene quello che ognuno deve fare in campo e cercare di essere il più qualitativo possibile. Perchè, come abbiamo visto nel secondo tempo, la qualità ha pagato e ci ha permesso di arrivare al pareggio”.

Perdi Saponara ma recuperi Marchizza.
“Mi spiace per Saponara perchè è un infortunio non bello. E’ successo praticamente da solo. Mi dispiace perchè il ragazzo stava bene, si era inserito benissimo. Mi auguro di averlo al più presto. Recuperiamo poi Marchizza. I ragazzi, soprattutto quelli che erano fuori, stanno crescendo. Siamo in tanti, dobbiamo pensare di squadra e avere questo spirito nelle ultime 14 partite. Mi auguro di riuscire a gioire. Ancora non lo possiamo fare perchè ancora è lunga e tosta, ci sono tanti punti in palio. Restare uniti però per noi è fondamentale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia