Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sellitri: “Spero con tutto il mio cuore che lo Spezia riesca a replicare la vittoria del 1978″

“Lo Spezia e la Roma sono le squadre della mia vita, spero con tutto il mio cuore che gli Aquilotti riescano a replicare quello splendido successo di quasi mezzo secolo fa”

Antonio Sellitri, ex attaccante dello Spezia, è stato l’autore delle rete decisiva dell’ultima vittoria dello Spezia contro il Parma. Era il 28 maggio 1978, campionato di Serie C: le Aquile batterono gli avversari grazie appunto alla rete alla dell’attaccante romano. L’ex attaccante aquilotto, 110 presenze totali tra campionato e Coppa con le Aquile, ha parlato a La Nazione in vista del match contro la formazione ducale. Queste le sue dichiarazioni:

Il ricordo. “Rammento il mio gol di rapina, dentro l’area di rigore, realizzato nella porta che all’epoca aveva alle spalle solo l’entrata monumentale del ‘Picco’, non c’era ancora l’attuale curva Piscina”.

Spezia. “Le Aquile stanno facendo un grandissimo campionato, tenuto anche conto che sono una matricola. Come ai miei tempi nessuno, all’inizio di questo campionato, dava credito allo Spezia, ma grazie a un grandissimo allenatore qual è Italiano, capace di far giocare sempre bene la squadra, i bianchi stanno ottenendo ottimi risultati”.

Spezia-Parma. “Lo Spezia è in una posizione tranquilla, può giocare anche per due risultati su tre, mentre il Parma è con l’acqua alla gola e arriverà per fare una partita da dentro o fuori. L’ansia della prestazione ce la dovranno avere gli emiliani, mentre lo Spezia, se vincerà, al settanta per cento resterà in Serie A. Mister Italiano non cambierà atteggiamento, la mentalità è quella, poi è chiaro che se la squadra passerà in vantaggio, visto anche l’importanza della posta in palio, potrà anche cambiare qualcosa. In tutta onestà credo che non riuscirò a vedere la partita, soffro tremendamente perché sono troppo coinvolto a livello emotivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...
Il secondo giocatore con più presenze in maglia bianca ricorda sfide epiche con l'Ascoli: "Ricordo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia