Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carlo Sabatini: “Italiano già da giocatore era predispoto per una carriera così”

Il Direttore del Settore Giovanile del Padova: “La vera forza, però, è stata portare avanti le sue innovazioni con il tempo, confermandosi sin dal primo anno in Serie C. Potrebbe già essere pronto per una big”

Carlo Sabatini, direttore del Settore Giovanile del Padova e fratello di Walter, ha parlato di mister Vincenzo Italiano con i colleghi di Tuttomercatoweb.

Già da giocatore era predisposto per una carriera così: era prodigo di direttive per i compagni di reparto, anche se il centrocampista lo fa abbastanza. Però era incisivo nel farlo: saliamo, allargati, eccetera, era determinante nel farlo. Inoltre non era un semplice esecutore di compiti: chiedeva, si informava, cioè non si limitava ad eseguire, ma voleva essere supportato da una motivazione“.

LA GAVETTA – “Si è messo in gioco con grande umiltà. Non ho seguito la carriera nei dettagli ma so che ha iniziato dai giovani qui vicino a Padova. Poi dalla D, poi ha fatto un percorso rapido e le sue predisposizioni si sono trasformate in campo. Però ha sempre giocato, sin dall’inizio, un calcio propositivo e moderno“.

IDEE PROPOSITIVE – “La vera forza, però, è stata portare avanti le sue innovazioni con il tempo, confermandosi sin dal primo anno in Serie C. E’ un campionato duro, che conosco bene, dove si gioca un calcio spartano: più in Lega Pro che nelle categorie superiori. Lì le idee innovative sono ancora più dure da applicare, è stato coraggioso e l’ha fatto senza paura“.

SALTO IN UNA BIG – “Perché no? Sta già facendo cose eccellenti, potrebbe essere pronto anche per palcoscenici ancor più prestigiosi. E’ un augurio che gli faccio ma sono certo che ci sarà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia