Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano al Corriere dello Sport: “Se ci salviamo festeggerò come uno scudetto”

Le dichiarazioni del tecnico spezzino

Vincenzo Italiano è stato intervista dal Corriere dello Sport dove ha parlato del Milan e della sua filosofia di gioco. Queste le sue parole:

Pioli e il Milan. “Poco, oltre al fatto che nessuno si aspettava di vedere uno Spezia più su degli ultimissimi posti e un Milan in testa. Il Milan gioca alla grande e ha pure uomini di valore assoluto e Ibrahimovic che è dappertutto. Noi dobbiamo dimostrare di essere cresciuti rispetto all’andata, loro devono confermarsi ogni giorno. Può venirne fuori una bella partita. Conosco Pioli come lo conoscono tutti, non so molto dei suoi metodi. Il Milan attacca e costruisce, si procura correttamente rigori ed è molto organizzato. Ovvio che chi ama il calcio ne resti ispirato”.

Filosofia di gioco. “Quando ero calciatore ho maturato questa convinzione: se vuoi ottenere qualche risultato non puoi non giocare bene. Significa: stare attento a entrambe le fasi, aggredire le partite, proporre qualcosa. A speculare, soprattutto se sei lo Spezia, di partite ne vinci pochine. Se hai qualche idea invece puoi mettere in difficoltà chiunque. Fermo restando che conta solo la posizione che si occupa a fine campionato”.

Neo promossa. “Devi trovare i giocatori con le caratteristiche che ti servono. In linea di massima, e con i problemi di essere una neopromossa e aver dovuto fare mercato in quindici giorni, ci siamo riusciti. Sono ragazzi che stanno crescendo, tanti avranno un bel futuro”.

De Laurentis. “Complimenti di De Laurentiis? Mi ha stupito. Una gran bella soddisfazione. Però non mettiamo in giro cose su me e il Napoli, per favore. Magari bastasse l’attestato di stima di un presidente per avere un contratto”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante del Venezia ha suonato la carica all'antivigilia dell'importantissima sfida del 'Picco' con le Aquile....
Nonostante una giornata calda e soleggiata oltre i 25° C il mister dello Spezia non...
Ecco la squadra arbitrale scelta per la delicata sfida che andrà in scena Venerdì sera...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia