Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “La Roma avrà il dente avvelenato, noi dobbiamo fare punti importanti per la classifica”

Classica conferenza pre partita per l’allenatore dello Spezia alla vigilia del match di campionato di nuovo all’Olimpico contro la Roma. “Contento per Galabinov. Saponara? Non bisogna appesantirlo e bisogna farlo tornare in condizione.”

Siamo contenti di aver superato questo turno e di aver fatto una prestazione con tanti giocatori che avevano bisogno di minuti e di scendere in campo. Passare il turno ci fa felici e ci rende soddisfatti, dobbiamo però si gioire, ma archiviare e pensare alla partita di Sabato che sarà tutta un’altra storia.

Esordisce così mister Vincenzo Italiano nella conferenza pre partita del match che si giocherà domani pomeriggio nuovamente all’Olimpico contro una Roma ferita.

Lasciandosi in fretta alle spalle il passaggio del turno di Coppa Italia il mister dello Spezia si rituffa subito sull’impegno di campionato.

Domani sarà una partita dove si tornerà a cercare di fare punti importanti per la classifica. Sappiamo che sarà per noi dura e difficile, incontriamo una Roma che avrà sicuramente il dente avvelenato. Ci dobbiamo preparare per continuare su questa striscia di risultati con questa mentalità che ci sta portando risultati. Non dobbiamo abbassare la guardia perchè non lo possiamo fare.

Quando si chiede al mister cosa si aspetti da Fonseca e dalla Roma dopo quanto visto in Coppa Italia l’allenatore aquilotto si concentra maggiormente su quello che devono fare i suoi ragazzi, senza ovviamente sottovalutare il valore dell’avversario.

Io non so quello che farà l’avversario. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, conosciamo il loro valore. Siamo riusciti a fare gol e metterli in difficoltà, ma abbiamo visto che è una squadra che crea tanto e che ha giocatori di qualità che se li lasci ragionare ti creano pericoli in ogni situazione. Indipendemente da quello che farà l’avversario noi dobbiamo pensare a noi stessi preparando questa sfida con grande attenzione cercando di fare quello che abbiamo fatto nelle ultime partite di campionato mettendo in mostra una grande compattezza e una grande unione e un grande spirito. Con queste qualità stiamo portando a casa punti importanti e dobbiamo cercare di farlo anche domani.

In Coppa ottimo il rientro di Galabinov, grandissima prestazione di Saponara. Lo Spezia sta recuperando giocatori, anche se alcuni di essi devono ancora trovare la miglior condizione atletica.

Pian pianino dobbiamo cercare di portare in condizione tutti. Galabinov non giocava da tantissimo tempo: sono contento per il gol e per quello che ha fatto. Saponara sappiamo che dobbiamo renderlo un giocatore importante per questa squadra prima di tutto portandolo in condizione e dandogli minuti partita dopo partita. Siamo contenti che ha avuto una tenuta di 120′ minuti. Dobbiamo cercare di non appesantire il ragazzo sfruttandolo per quello che in questo momento ci può dare. Recuperiamo tanti giocatori come Ricci, Acampora, Bastoni e Verde. Tutti elementi che a noi fanno comodo. Tutte qualità importanti per la nostra squadra e noi dobbiamo essere bravi a sfruttarle tutte.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....
Il trainer fiducioso per il derby: "Sono sicuro che la squadra tirerà fuori tutto quello...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia