Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quel fil rouge che lega la Roma e lo Spezia: domani saranno 3 gli ex giallorossi in campo

Tre calciatori tornano nella capitale come avversari della Roma

La Spezia e Roma, due città così lontane ma calcisticamente parlando molto vicine. Tra la Roma e lo Spezia c’è una sorta di fil rounge che lega le due società che domani si affronteranno per la seconda volta in partite ufficiale. Mentre il primo confronto risale al 23 settembre 1934 con la partita amichevole vinta dai giallorossi di mister Barbesino grazie alle reti di Guaita e Scopelli, con nel mezzo in momentaneo pareggio spezzino arrivato grazie a Sabbatini.

Un fil rounge che parte da lontano

Da Mario Castellazzi a Sergio Carpanesi passando per Luciano Spalletti, Claudio Valigi, Massimo Agostini, Sadiq Umar, Nura Abdullah, Stefano Okaka per finire a Federico e Matteo Ricci, Elio Capradossi, Riccardo Marchizza e Daniele Verde, l’ultimo in ordine di tempo ad aver indossato entrambi le maglie. Gli ultimi due spezzini approdati sotto l’ombra del Colosseo sono il difensore Matteo Plaia e il centrocampista Mattia Mannini, che dallo Spezia Under 15 sono passati alla Roma: i fili che legano le due società ormai va in entrambi le direzioni

Domani saranno in campo tre ex giallorossi

Per Matteo Ricci, Riccardo Marchizza e Daniele Verde il doppio confronto contro la Roma, in Coppa Italia e in campionato, non sarà una partita come le altre, specie per i primi due che sono romani e romanisti.

Matteo Ricci ha indossato la maglia giallorossa nelle giovanili, fino alla Primavera, dal 2008 al 2012. Con la Roma, però, non ha mai esordito in prima squadra. In Liguria dal 2018, con la casacca bianca ha collezionato 73 presenze condite da tre gol.

Riccardo Marchizza, invece, la maglia giallorossa la ha indossata più tempo rispetto al suo compagno di squadra. Da 2006 al 2017, infatti, il terzino ha solcato i campi di Trigoria. Anche lui non ha mai esordito in prima squadra. E’ alla seconda stagione allo Spezia: dalla scorsa stagione trentatré presenze.

Daniele Verde, che fu portato a Roma da Bruno Conti dove cresce nel settore giovanile. Nella stagione 2014/15 viene aggregato in Prima Squadra dall’allenatore Rudi Garcia. Con la maglia della Roma colleziona 7 presenze in campionato, 2 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Con lo Spezia ha totalizzano fino ad oggi 4 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia e due reti.

CLICCA QUI – Le notizie sulla Roma in vista del doppio impegno contro la Spezia

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia