Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le PAGELLE dei PORTIERI: PROVEDEL arriva in punta di piedi e diventa protagonista

Bene anche Rafael e Krapikas, quanta sfortuna per Zoet

Arrivati alla sosta di Natale è tempo di fare un primo bilancio di quello che si è potuto vedere finora in queste prime storiche prime 14 giornate del campionato di Serie A per lo Spezia.

Partiamo quindi dalle pagelle dei portieri a disposizione di mister Italiano.

ZOET S.V.: L’olandese è arrivato dal PSV Eindhoven per raccogliere l’eredità di Scuffet non riscattato dall’Udinese. Grande l’esperienza anche a livello internazionale, ma finora nello Spezia non ha avuto possibilità di mettersi in mostra. Partito titolare con il Sassuolo nella prima sconfitta in Serie A delle Aquile, bloccato per un infortunio muscolare la giornata successiva. Rientrerà probabilmente con il mese di Gennaio per mettersi in competizione con Provedel.

RAFAEL 6,5: Non molte occasioni per mettersi in mostra, ma quando è stato chiamato in causa ha risposto presente. Decisiva la sua prestazione contro l’Udinese per la prima storica vittoria in Serie A dello Spezia. Entra per sostituire Zoet, para tutto il parabile e piazza anche l’assist per la rete del raddoppio.

PROVEDEL 7: Arrivato da fuori rosa in Serie B all’Empoli per mettersi in gioco e alla fine diventato titolare. Parte con prestazioni di altissimo livello basti pensare ai miracoli che permettono allo Spezia di strappare il pareggio contro l’Atalanta. Giornata nella quale viene anche votato miglior estremo difensore di Serie A per quel turno. Importanti anche le parate alla “Sardegna Arena” che hanno permesso alla squadra di restare in partita con il Cagliari (sul punteggio di 2 – 1 per i sardi) e alla fine di conquistare un punto prezioso. Bene anche con il Parma. Palesa qualche difficoltà contro la Lazio (gol di Milinkovic – Savic su punizione) e con l’Inter con Hakimi che lo batte sul suo palo, ma ha colpe anche la difesa nell’azione. Contro il Bologna viene battuto da un tiro dai 45 metri di Barrow, ma disinnesca un rigore allo stesso gambiano blindando il punto. Con il Genoa evita un passivo peggiore con parate decisive a tu per tu con Destro e Scamacca. Inoltre è bravo a disimpegnarsi nel ruolo di “libero” come gli chiede Italiano dimostrando capacità notevoli con i piedi. Bilancio sicuramente positivo.

KRAPIKAS 6,5: Il giovane portiere dell’Under21 della Lituania viene impiegato in Coppa Italia con Cittadella e Bologna e con parate decisive chiude la porta agli avversari regalando allo Spezia gli Ottavi di Finale all’Olimpico contro la Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia