Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Spezia: precedenti, statistiche e gli highlights dell’ultima volta

Quello di sabato sarà il primo confronto nel campionato di Serie A

Sabato 12 dicembre 2020 alle ore 15.00 si giocherà Crotone-Spezia, sfida valida per la giornata numero 11 della serie A 2020/2021: ecco precedenti, statistiche e gli highlights dell’ultima volta.

La classifica

Crotone-Spezia è una partita molto importante per la zona bassa della classifica. Ad oggi infatti gli squali di Stroppa, uno degli ex della partita, hanno solamente due punti, che gli valgono il fondo della classifica. La zona salvezza è distante di ben sette lunghezze, ed è rappresentata dalla Fiorentina di Cesare Prandelli che ha conquistato nove punti. Il Crotone si appresta a questo delicato incontro dopo la pesante sconfitta interna subita contro il Napoli. Una nuova sconfitta potrebbe costare la panchina al tecnico Stroppa.

Lo Spezia si prepara a questa trasferta forte delle belle prestazioni fin qui disputate dai ragazzi di Vincenzo Italiano. Prestazioni che hanno fruttato la bellezza di 10 punti, cosi come Udinese e Parma. La zona rossa, ovvero quella della retrocessione, dista quattro lunghezze ed è rappresentata dal Torino e dal Genoa, entrambe appaiate con 6 punti in classifica. Se i padroni di casa proverranno a conquistare l’intera posta per provare a rimettersi in gioco, le Aquile invece cercheranno di portare a casa i tre punti per spiccare il volo lontano dalla zona calda. Un successo, infatti, porterebbe Terzi & C. a quota 13 punti, ovvero al decimo posto, in attesa della partite delle dirette avversarie.

Precedenti

La sfida Crotone-Spezia si è giocata in un totale di 14 precedenti, tutti nel campionato di Serie B. Gli squali l’hanno spuntata in 4 occasioni contro le 9 vittorie delle aquile e 1 solo pareggio. I bomber storici del confronto sono Nicholas Pierini, Stefano Padovan, Niccolò Giannetti, Marco Sansovini e Simy, ancora oggi nelle file del Crotone.

Allo Scida, lo Spezia ha vinto in 4 occasioni, 1 pareggio e ha perso solamente in 2 occasioni, l’ultima il 2 aprile 2015 con la doppietta di Stefano Padovan. La scorsa stagione, il 26 gennaio 2020, Crotone-Spezia terminò 1-2 grazie alle reti di M’Bala Nzola e Antonio Ragusa, con nel mezzo il momentaneo pareggio di Maxi Lopez.

I precedenti tra Giovanni Stroppa e Vincenzo Italiano 

Giovanni Stroppa e Vincenzo Italiano si sono incontrati i solo due occasioni. Il bilancio è in perfetta parità con una vittoria a testa. Stroppa infatti ha battuto il tecnico aquilotto nella stagione 2019/20 quando il Crotone espugnò il Picco per 2-1, mentre Italiano ha vinto la partita di ritorno con lo stesso risultato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia