Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, i numeri di Terzi: contro la Lazio può raggiungere le 200 presenze

Il difensore sempre più nella storia del club aquilotto

Nella cerchia ristretta dei senatori della squadra ormai è entrato da diverso tempo anche Claudio Terzi. Il difensore milanese, però, è ad un passo dall’entrare nella storia del club di Via Melara. Se sabato, nel corso della partita contro la Lazio, il difensore milanese entrerà in campo toccherà il prestigioso traguardo delle duecento presenze con la maglia dello Spezia.

LA STORIA IN MAGLIA BIANCA

La bellissima storia tra il difensore centrale, con un passato nelle file di Bologna, Siena, Napoli e Palermo, nasce nell’estate del 2015. Il 4 agosto 2015 infatti Terzi lascia il Palermo e approda ufficialmente in riva al Golfo dei Poeti. La prima partita ufficiale con lo Spezia è datata 15 agosto 2015 nel match di Coppa Italia contro il Frosinone vinto per 5-4. La prima rete in maglia bianca arriva il 5 dicembre 2015 ed è una rete importante. Infatti il difensore mette a segno il definitivo 2-2 in casa del Pescana. Le ultime soddisfazioni in zona gol sono datate 2017/18 con le tre reti realizzate contro Virtus Entella, Ascoli e Carpi, l’ultima in orine di tempo.  In precedenza, nella stagione 2016/17, mette insieme la bellezza di 42 presenze. Nella stagione 2018/19 saranno 34. Nella stagione 2019/20, ovvero quella della storica promozione, Terzi è stato sicuramente uno dei protagonisti di quella strepitosa cavalcata verso la Serie A con 35 presenze

HALL OF FAME

Terzi, se sabato prossimo giocherà, diventerà il tredicesimo giocatore aquilotto nella storia, per numero di presenze tra campionato e Coppa, dietro a Motto (447), Bonanni (414), Zennaro (387), Giulietti (286), Farina (272), Seghezza (264), Costa G. (245), Coti (223), Fazio (220), Bumbaca (206), Fiumi (205), Santillo II (202)

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei quotidiani sportivi per la sfida di oggi contro la Sampdoria: chi farà...
A centrocampo la conferma di Rachid Kouda con il ritorno di Bandinelli dopo la squalifica...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia