Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Spezia, i precedenti tra le due formazioni

Domenica sarà la prima volta nel campionato di Serie A

Sono 17 i precedenti tra lo Spezia ed il Cagliari, partite disputate tra Serie B, Serie C e Coppa Italia, con un bilancio di 8 vittorie per le Aquile, 3 pareggi e 6 vittorie dei sardi. La prima sfida risale al 24 gennaio 1932. Era la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, il Cagliari prendeva parte al primo campionato cadetto della sua giovane storia, lo Spezia, invece, stazionava nella categoria da qualche anno. La gara si chiuse con un anonimo 0-0. Nella stagione successiva si registra il primo gol della storia della sfida in terra sarda: a siglarlo fu lo spezzino Miani, che regalò ai suoi il primo successo in Sardegna.

L’ultimo confronto risale nella stagione 2015/2016 con la vittoria delle Aquile in terra sarda. A decidere la sfida del Sant’Elia le reti di Emanuele Calaiò e Antonio Piccolo, mentre per i sardi la rete del definitivo 2-1 la realizzò l’ex Niccolò Giannetti. L’ultima vittoria dei rossoblù risale ancora alla stagione 2015/2016 con i sardi che sbancarono il Picco grazie con la doppietta di Federico Melchiorri e la sfortunata autorete di Nahuel Valentini per il definitivo 0-3.

I PRECEDENTI IN TERRA SARDA

Sono 9 precedenti tra le due formazioni in terra sarda con un bilancio di 4 vittorie dei rossoblù, 4 quelle spezzine e 1 solo pareggio. La vittoria più larga dello Spezia risale alla 14 settembre 1947 con le Aquile che sbancarono il campo sardo con le reti di Amenta, Torti, Rostagno e Costa. Mentre le reti dei padroni di casa portarono la firma di Cocco e Fiori per il 2-4 finale.

GLI EX

FariasDeiola Rafael (tutti e tre con passato in Sardegna); in passato, poi, anche Giannetti, Maltagliati e Buso hanno vestito entrambi i colori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia