Claudio e “Paulino” cinque anni dopo: amici, ma avvesari

Il capitano dello Spezia e la “Joya” della Juventus militavano assieme nel Palermo di Iachini in Serie A

Era la stagione 2014 – 2015 e il Palermo di Beppe Iachini militava in Serie A con ottimi risultati.

In quella squadra vi erano giocatori come Belotti, Barreto, Vazquez, Sorrentino, Maresca, un ex Spezia come il centrocampista Bolzoni, ma non solo…

Il perno centrale della difesa era l’attuale capitano dello Spezia Claudio Terzi, in attacco con la maglia N°9 sulle spalle un giovanissimo Paulo Dybala stava per spiccare il volo verso l’olimpo del calcio italiano.

Quel Palermo ottenne con largo anticipo l’obbiettivo salvezza chiudendo all’11° posto in classifica.

I due, cinque anni dopo, potrebbero incrociarsi nuovamente questo pomeriggio all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena, ma da avversari.

Terzi militò in rosanero due stagioni mettendo a referto 47 gettoni di presenza. Dal 2015/2016 veste la maglia delle “Aquile” con cui ha totalizzato finora 170 presenze e 4 reti all’attivo.

“Paulino” spiccò il volo verso Torino proprio al termine della stagione 2014/2015 lasciando il Palermo nella stessa annata di Terzi.

Alla “Favorita” ancora si ricordano le magie che sapeva regalare e tutti i suoi 21 gol messi a segno in 89 gare.

Alla Juventus Dybala ha preso il N°10 lasciato libero da Pogba dopo la cessione al Manchester United. In bianconero 68 gol in 162 presenze in tutte le competizioni.

Compagni cinque anni fa, probabilmente avversari oggi se mister Pirlo deciderà di dare spazio dal priimo minuto o a gara in corso al talento della “Joya“.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Turati prepara la sfida contro il Perugia con Joselito che scalpita da ex e un...
Il club aquilotto si prepara alla grande ricorrenza del 10 ottobre: album storico, nuovi spazi...
Oltre ad Aldo Florenzi il tecnico aquilotto Marco Turati dovrà molto probabilmente fare ancora a...

Altre notizie