Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Sono contento nonostante il risultato. Grande prestazione”

Il tecnico degli aquilotti commenta così il pareggio contro il Parma: “Sono felicissimo di coinvolgere tutti: è molto importante farli sentire tutti dentro il progetto”

Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport al termine della gara pareggiata 2-2 dal suo Spezia contro il Parma al Tardini.

Le sue dichiarazioni: “Non so se essere arrabbiato o contento. Nonostante ritiro forzato, infortunati, Covid, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Ho fatto loro i complimenti però in vantaggio 2-0, tre pali… peccato per il rigore nel finale. Ma siamo giovani, oggi avevo in campo un 2002, questa categoria ha bisogno di grande malizia e furbizia”.

Continua il tecnico dello Spezia: “Sono felicissimo di coinvolgere tutti: è molto importante farli sentire tutti dentro il progetto perché poi quando li chiami in causa ci sei. Cinque giocatori diversi dall’ultima partita, ottima prestazione, ci fa lavorare bene durante la settimana. La linea che abbiamo tracciato è questa. Difendersi ad oltranza alla fine ti fa pagare qualcosa, più lontano stai dall’area di rigore e meglio è. Poi ci sono gli avversari, c’è la stanchezza, però l’idea è quella”.

Termina Italiano: “Il 4-3-3? Credo che con questo sistema di gioco tutti gli attaccanti in campo vanno in porta e cercano il gol: cerchiamo di creare scompiglio nell’area di rigore avversaria, a volte ci riusciamo e a volte siamo costretti a difendersi. Speriamo di farlo il meno possibile. Lo Spezia giocherà con la Juventus creando il più possibile e concedendo il meno possibile: l’obiettivo è questo, sappiamo che il pronostico non è a nostro favore ma dobbiamo giocare più di 90′”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore svizzero era alle prese con un affaticamento....
Le alternative sono Alvarez, Borini e Pedrola. Recuperati Kasami, che sarà titolare, e Salvatore Esposito...

Tre dubbi per mister Luca D’Angelo nel comporre la formazione che dovrà domani affrontare la...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia