Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volpi: “Lo Spezia deve fare l’impossibile per restare in A”

Rinnovo Italiano: “Aveva due anni di contratto e abbiamo prolungato perché a lui ci teniamo”

Il patron dello Spezia Gabriele Volpi è stato ospite di una speciale intervista su Sky Sport dove, tra le altre cose, ha parlato delle Aquile, dal suo acquisto alla prima storica promozione in Serie A.

“La storia con lo Spezia inizia nel 2008 quando un caro amico di parlò di questa gloriosa società e io decisi di comprarla. L’ho preso in quarta serie e quest’anno siamo riusciti a trovare la promozione in serie A, una grossa soddisfazione. Ho ricevuto moltissimi messaggi, forse quello che mi ha fatto più piacere è arrivato da Brunello Cuccinelli, con cui avevo visto la finale di Berlino nel 2006. Sono arrivati anche i complimenti di Beppe Marotta e Adriano Galliani. Alla Pro Recco dico sempre vinciamo il campionato, vinciamo la Coppa dei Campioni. Ho esortato a vincere in questo modo anche lo Spezia, ma devo essere sincero, ero meno convinto. Poi quando dopo due minuti è arrivato il gol di Galabinov contro il Chievo…”.

Una prosa sul tecnico Italiano:  “Difficile tenerlo? È venuto in barca, dopo un minuto ha firmato il contratto e abbiamo festeggiato. Aveva due anni di contratto e abbiamo prolungato perché a lui ci teniamo. Certo, anche io se fossi stato il Genoa o il Parma l’avrei chiamato visto quanto ha ottenuto negli ultimi tre anni”.

Chiusura sulla stagione ormai alle porte: “Lo Spezia deve fare l’impossibile per restare in A. Sarà una grande soddisfazione giocare con squadre come Milan, Juve, Inter… ma, per ragioni di campanilismo, le partite più importanti saranno quelle con Samp e Genoa. Soprattutto quelle a Spezia, perché le vinceremo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....
Il dirigente americano potrebbe lasciare anche il Casa Pia, altro club di proprietà della famiglia...
L'esterno dello Spezia premiato dopo l'ottima prova offerta nel derby ligure con la Sampdoria....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia