L’Inghilterra di misura sulla Croazia. Vince l’Austria contro la Macedonia del Nord. Gara pirotecnica tra Olanda e Ucraina vinta dagli Orange
INGHILTERRA-CROAZIA 1-0 – Va agli inglesi la sfida di Wembley, Croazia battuta 1-0 nella gara inaugurale del gruppo C. In avvio palo di Foden e chance per Phillips, poi la squadra di Southgate perde intensità. La sblocca Sterling su assist di Phillips, Kane spreca il raddoppio. Venerdì si torna in campo: croati attesi dalla Repubblica Ceca, derby con la Scozia per l’Inghilterra.
AUSTRIA-MACEDONIA DEL NORD 3-1 -Esordio vincente per la Nazionale di Foda che va in testa al gruppo C. Dopo il quarto d’ora arriva il vantaggio di Lainer (che festeggia con una maglia in dedica a Eriksen) su un bellissimo lancio di Sabitzer, ma Pandev pareggia per la Macedonia del Nord su un errore del portiere Bachmann. Al 78′ è Gregoritsch, entrato nella ripresa, a trovare la rete (anche lui esulta omaggiando il danese) e riportare avanti l’Austria, prima del definitivo tris di Arnautovic.
OLANDA-UCRAINA 3-2 – Partita pazza ad Amsterdam. La nazionale oranje domina il primo tempo sbloccando solo a inizio ripresa con Wijnaldum. Poi bis di Weghorst. Quando sembra fatta l’Ucraina rimonta clamorosamente fino al 2-2 con Yarmolenko e Yaremchuk. Ma nel finale la decide Dumfries (che precedentemente si era divorato due gol clamorosi). Olanda e Austria a 3 punti nel gruppo C. A zero Ucraina e Macedonia del Nord.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


