Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, la Lazio chiude la XXXIII giornata caldando il tris sul Milan

La doppietta di uno scatenato Correa e il tris di Immobile premiano i biancocelesti per una vittoria meritata

La Lazio batte meritatamente il Milan. All’Olimpico i biancocelesti (che hanno ritrovato in panchina Inzaghi reduce dal Covid) si sono imposti 3-0, portandosi in classifica a quota 61, allungando sulla Roma.

CORRIDA ARGENTINA. A 1’37” e biancocelesti subito avanti con Correa che sul passaggio di Immobile, salta Donnarumma e insacca. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione Immobile  calcia a botta sicura, trovando però l’opposizione del portiere che salva il 2-0. Ancora Correa (11’) che per fortuna della squadra di Pioli colpisce male il pallone davanti alla porta. Timida reazione meneghina verso la porta difesa da Reina, che dopo la netta sconfitta in casa del Napoli. Molto ispirato Correa: l’argentino cerca senza successo al 24’, la sua doppietta personale. Calhanoglu, servito da Saelemaekers, si divora incredibilmente il pareggio sulla botta col destro di prima intenzione. C’è decisamente più partita nella seconda parte del primo tempo. Al 40’ gran sinistro dal limite di Theo Hernandez, pallone alto ma non di molto. Prima dell’intervallo, concesso da Orsato dopo 1’ di recupero, annullato (controllo Var di Mazzoleni) il 2-0 per fuorigioco millimetrico a Lazzari.

Al rientro in campo i ritmi sono alti. Al 40, davanti al portiere avversario, Saelemaekers non è brillante e la chance sfuma. Due minuti dopo Correa raddoppia con un bel tiro col destro, scatenando le proteste per un contatto prima del gol, con CalhanogluOrsato, prima convalida, poi si reca al Var e conferma la sua decisione. 11’: scatenato l’autore della doppietta, che impegna severamente Donnarumma che si rifugia in corner. Pioli prova la mossa del cambi (dentro DalotTonali e Romagnoli), vedendo la sua squadra sotto di due reti in difficoltà, soprattutto dal punto di vista psicologico. Tentativo di Tonali al 29’, Reina non si fa ingannare. Incredibile al 34’: pallonetto di Immobile che prende in pieno la traversa, poi Pereira cicca la sfera a porta vuota. Bel sinistro di Tonali (39’) palla out.  Al 41’ botta ad incrociare di Immobile e 3-0 definitivo Lazio. Per il Milan, che coglie la traversa con Kessiè al 45’) una brutta botta in chiave qualificazione Champions League.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia