Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il colpo di testa di Mancini affonda il Genoa e fa felice la Roma

La rete dell’ex Atalanta spezza l’equilibrio di una partita tenuta in grande equilibrio dalla squadra di Ballardini

La Roma vince il quarto anticipo gr della giornata numero 26 della Lega Serie A 2020/2021, grazie all’1-0 su un Genoa che non ha mai mollato fino alla fine.

IL CONFRONTO. Fonseca inserisce tra i titolari Smalling, out da un mese. Tanti assenti per Ballardini. Non sono stati infatti convocati per infortunio Perin (sostituito tra i pali da MarchettiBiraschiPandev e Luca Pellegrini. A inizio gara nessuna delle due compagini spinge verso la porta avversaria, preferendo essere abbastanza guardinghe. Abbastanza confusione in campo e nessun tiro fino al 23’, quando i giallorossi al primo affondo vanno in rete con un grande colpo di testa di Mancini (quarto gol stagionale in campionato) che giustizia l’incolpevole Marchetti, sugli sviluppi di un corner battuto da Lorenzo Pellegrini. Sbloccata una partita difficile dai padroni di casa. I liguri trovano difficoltà nel replicare e la gara scivola senza problemi per i capitolini, che alzano ulteriormente il baricentro e vanno al riposo avanti di una marcatura, senza recupero  concesso dall’arbitro Fabbri di Ravenna

Nonostante il passivo i rossoblù si dimostrano molto organizzati e difficili da poter affrontare. Al 2’ bella giocata di Cassata: tutto vano per fuorigioco di Destro, ma il gesto atletico dell’ex Frosinone, resta. La qualità della Roma è comunque ben evidente, anche se l’equilibrio (escluso il punteggio) c’è. 22′: Mkhitarian ruba palla e serve subito Villar (partito in contropiede) il cui tiro centra però il palo esterno, che evita il 2-0. Punteggio che non cambia neanche al 28′,  per posizione irregolare di Pedro.  I padroni di casa vogliono chiudere la sfida, il Genoa arrivare al pareggio. Ciò fa saltare gli schemi, ma il punteggio non cambia anche dopo i 5′ di recupero. Per la Roma arriva un altro successo, che la porta a quota 50, a soli due punti dalla Juventus. liguri invece ancora ko ma di fatto abbastanza tranquilli in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia