Lo Spezia non perde tempo e si concentra già sul prossimo impegno ufficiale. Dopo il pareggio ottenuto contro il Latina, la squadra di mister Marco Turati è tornata al lavoro nella mattinata di ieri sui terreni del centro sportivo “Comunale” di Follo, iniziando a preparare la sfida di Coppa Italia di Serie C contro il Livorno, in programma mercoledì allo stadio ‘Picco‘.
La seduta ha previsto un programma differenziato in base al minutaggio della partita precedente: lavoro di scarico per i calciatori scesi in campo contro i pontini, mentre il resto del gruppo ha svolto una sessione tecnica caratterizzata da esercitazioni sul possesso palla e partitelle a tema su campo ridotto.
Oggi si entra nel vivo della preparazione
La preparazione proseguirà oggi con un lavoro più specifico in vista dell’appuntamento infrasettimanale. Turati dovrà fare i conti con alcune assenze già certe: il capitano Simone Mazzocchi, fermato dalla squalifica, non sarà a disposizione, così come il lungodegente Florenzi e gli infortunati Kalaj e Zilli.
Tra le possibili novità positive c’è invece Simone Bastoni, che potrebbe tornare almeno in panchina dopo il periodo di indisponibilità.
Turnover in vista: diverse alternative per Turati
Considerati gli impegni ravvicinati e la necessità di concedere riposo agli elementi maggiormente impiegati, il tecnico aquilotto potrebbe optare per un robusto turnover contro il Livorno. Sono diversi i giocatori che sperano di trovare spazio dal primo minuto: Ciocci, Oyono, Cancellieri, Spedalieri, Giorgieschi, Joselito, Candelari e Cannavò. Per loro la sfida di Coppa potrebbe rappresentare un’occasione importante per mettersi in evidenza e convincere l’allenatore.
Le prossime sedute serviranno a definire le scelte di Turati e a capire quali saranno le condizioni dei singoli in vista di una gara che offre allo Spezia l’opportunità di voltare pagina dopo il pareggio in campionato e concentrarsi sul percorso in Coppa Italia.


