La rassegna stampa – Inter inarrestabile, Roma rilanciata e Napoli in crisi: la Serie A si accende

I nerazzurri rimontano il Bologna e restano da soli in vetta, mentre la Roma supera il Genoa grazie ai suoi giovani. Il Napoli cade contro il Venezia e riapre gli interrogativi sul proprio rendimento. Oggi riflettori puntati su Milan-Atalanta e Juventus-Lazio, con il Como impegnato a Firenze.

L’Inter conquista le prime pagine dei quotidiani sportivi grazie al successo per 3-1 in rimonta sul campo del Bologna. Dopo il vantaggio rossoblù firmato da Pobega, i nerazzurri hanno cambiato marcia nella ripresa, trovando il pareggio con Thuram e completando il sorpasso grazie a Carlos Augusto e Bonny.

Per la squadra di Cristian Chivu si tratta della quarta vittoria in rimonta nelle prime sette giornate, con dieci punti recuperati da situazioni di svantaggio. Un dato che racconta la capacità dell’Inter di reagire alle difficoltà e che le permette di mantenere il primato solitario in classifica.

Roma, i giovani trascinano Gasperini

Segnali di ripresa per la Roma, che supera il Genoa per 2-0 e ritrova fiducia dopo la sconfitta contro il Real Madrid. A prendersi la scena sono Castro e Lulli, protagonisti di una prestazione importante per la formazione giallorossa.

Il successo consente a Gian Piero Gasperini di guardare con maggiore serenità ai prossimi appuntamenti, mentre la squadra continua il proprio percorso nelle zone alte della graduatoria.

Napoli ko con il Venezia: De Bruyne sotto osservazione

Giornata complicata per il Napoli, sconfitto 1-0 dal Venezia. A pesare è soprattutto l’occasione mancata da Kevin De Bruyne, che non riesce a trasformare il rigore del possibile pareggio. L’episodio alimenta le discussioni sul rendimento degli azzurri e sulle scelte di Massimiliano Allegri, chiamato a individuare le soluzioni per rilanciare la squadra.

Milan-Atalanta e Juventus-Lazio, punti pesanti

La domenica propone due sfide di grande interesse. Alle 18 il Milan ospita l’Atalanta, in un confronto importante per la classifica e per le ambizioni di entrambe. Alle 20.45, invece, la Juventus di Luciano Spalletti affronta la Lazio: una partita impegnativa nella quale i bianconeri cercano conferme sul percorso intrapreso.

Como a Firenze, Palermo in vetta in Serie B

Tra le altre notizie, riflettori sul Como, atteso dalla trasferta contro la Fiorentina. Cesc Fàbregas dovrà fare a meno di Diao e di Moise Kean, grande ex della partita.

Spazio anche a Raimondo, protagonista con sette gol nelle prime sette giornate e già proiettato verso il sogno della Nazionale, mentre a Torino continua la discussione sui lavori allo stadio e sull’assenza di squadra e società alle celebrazioni per il centenario del Filadelfia.

In Serie B, infine, il Palermo supera nella ripresa il Mantova, seconda forza del campionato, e consolida la propria posizione in vetta, provando ad allungare sulle inseguitrici.

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Pari ricco di gol tra Vado e Sambenedettese. Gara scoppiettante tra Guidonia Montecelio e Forlì....
L'azienda spezzina sarà al fianco del Settore Giovanile e della Prima Squadra Femminile....
Il difensore ha riconosciuto la forza delle due compagini che domani si sfideranno al 'Benelli'....

Altre notizie