Greco avvisa lo Spezia: “La Torres cresce, stiamo lavorando per arrivare pronti alla Coppa Italia”

Il tecnico dei rossoblù analizza il successo contro l’Ossese e guarda alla sfida del 16 agosto al Picco contro le Aquile: “Test positivo, nessun problema fisico e segnali interessanti”.

La Torres continua il proprio percorso di preparazione in vista del debutto ufficiale contro lo Spezia. La formazione rossoblù, che domenica 16 agosto sarà ospite delle Aquile allo stadio “Alberto Picco” nel primo turno di Coppa Italia Serie C, ha superato in amichevole l’Ossese, team neo promosso in Serie D, con il risultato di 3-1.

Al termine della gara il tecnico Alfonso Greco ha analizzato il momento della squadra, sottolineando i progressi fatti durante il lavoro estivo e l’importanza di arrivare al primo appuntamento ufficiale nelle migliori condizioni possibili.

Greco soddisfatto: “Un altro passo verso la condizione migliore”

L’allenatore della Torres ha promosso la prestazione dei suoi giocatori, evidenziando anche l’assenza di problemi fisici dopo una fase di preparazione caratterizzata da carichi importanti.

“È stato un test positivo, un ulteriore passo avanti verso la condizione migliore. Stiamo sostenendo lavori impegnativi, ma anche oggi ho visto elementi interessanti. La cosa più importante è che non ci siano stati problemi o infortuni, perché era un aspetto che mi preoccupava. Possiamo essere soddisfatti”.

Il punto su Sanat e sulle soluzioni offensive

Greco ha poi commentato il rendimento di Sanat, protagonista di una buona fase di preparazione ma ancora sotto valutazione da parte dello staff tecnico. “Sta lavorando bene e sta dimostrando impegno. Prima di prendere decisioni importanti faremo tutte le valutazioni necessarie per scegliere la soluzione migliore”.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il tecnico rossoblù ha promosso le alternative provate durante l’amichevole.

“Le soluzioni utilizzate oggi possono tornarci utili. Pennington sta facendo bene, è un ragazzo intelligente, comprende gli spazi e può darci una mano. Mi auguro di recuperare presto Sorrentino e Di Stefano. Sono soddisfatto anche dell’atteggiamento mostrato da Carboni: stanno lavorando tutti nella maniera giusta”.

Mercato, le priorità sono in altri reparti

Sul fronte delle trattative, Greco ha spiegato che la società non è concentrata principalmente sull’attacco, ma su altre esigenze della rosa.

“Le necessità principali non riguardano il reparto offensivo. Dovremo coprire alcune zone del campo che riteniamo importanti e poi valuteremo quello che il mercato ci offrirà”.

La Torres continua quindi il proprio avvicinamento alla gara del Picco, primo appuntamento ufficiale della stagione e immediato banco di prova contro lo Spezia di Marco Turati.

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 mese fa

Possiamo fare la champions comprese interviste😁😁😁

Commento da Facebook
1 mese fa

Crivetegli che troverà un posto che trema quando esci

Commento da Facebook
1 mese fa

Bravi👏👏👏

Commento da Facebook
1 mese fa

Poi la coppa Italia di c mei concentrarsi sul campionato

Commento da Facebook
1 mese fa

Non sapete più cosa scrivere

Commento da Facebook
1 mese fa

Noi no invece

Articoli correlati

Il tecnico granata prepara il big match del Mapei Stadium: recuperato il talento offensivo reduce...
Dopo il tonfo interno per 0-4 il D.s. Di Giuseppe esonera il tecnico nativo di...
Il Delfino cerca continuità dopo il successo sul Gubbio e punta al secondo successo interno...

Altre notizie