La tifoseria dello Spezia Calcio è in lutto. La “Sezione Paradiso” della tifoseria aquilotta accoglie un altro grande sostenitore della maglia bianca: nella notte tra martedì e mercoledì è scomparso Alessio Tedeschi, (nella foto tratta dal gruppo FB Orgoglio Spezzino il quarto a destra, Ndr) storico tifoso della Curva Ferrovia, colpito da un improvviso malore all’età di soli 49 anni.
Una notizia che ha lasciato sgomenta la comunità spezzina, con numerosi messaggi di affetto e vicinanza comparsi nelle ultime ore sui social network da parte di amici e compagni di passione.
Una vita tra la Curva Ferrovia e l’amore per lo Spezia
Conosciuto da tutti come “Alesio”, Tedeschi era un volto familiare per tanti frequentatori della Curva Ferrovia. La sua passione per lo Spezia era parte integrante della sua vita: una presenza costante allo stadio e un legame profondo con i colori aquilotti, condiviso negli anni con tanti altri tifosi. Per chi lo conosceva, Alessio rappresentava lo spirito autentico del tifoso: appartenenza, entusiasmo e fedeltà verso la propria squadra.
Il passato da portiere nelle giovanili del Canaletto
Oltre alla passione sugli spalti, Tedeschi aveva vissuto il calcio anche da protagonista sul campo. Da giovane aveva difeso i pali del Canaletto, militando nelle formazioni giovanili e successivamente nel calcio dilettantistico locale. Un percorso che aveva alimentato ulteriormente il suo amore per questo sport.
L’ultimo saluto a Migliarina
La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione nell’ambiente calcistico spezzino. In tanti hanno voluto ricordarlo attraverso messaggi pubblici, raccontando episodi e momenti condivisi insieme.
L’ultimo saluto ad Alessio Tedeschi si terrà sabato mattina alle ore 9:30 nella chiesa di Migliarina, dove amici, familiari e tifosi potranno accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Anche la Redazione di CalcioSpezia si unisce al dolore della famiglia di Alessio e della tifoseria aquilotta porgendo le più sincere condoglianze.



🖤
RIP
Riposa in Pace