Meno di due settimane all’esordio ufficiale: Turati accelera il lavoro a Follo

Ieri doppia seduta per le Aquile a Follo: in gruppo anche i nuovi arrivati Micai e Durmush. Restano da valutare le condizioni degli acciaccati, mentre Cannavò dovrà fermarsi per circa 40 giorni.

Prosegue senza sosta la preparazione dello Spezia agli ordini di mister Marco Turati. Nella giornata di ieri la squadra aquilotta ha svolto una doppia seduta sul campo di Follo, alternando lavoro atletico e attività tecnico-tattiche. Durante la mattinata il gruppo è stato diviso in più blocchi, impegnato tra palestra e terreno di gioco con esercitazioni mirate per migliorare condizione fisica e intensità.

Pomeriggio dedicato alla tattica

Nella seconda parte della giornata spazio invece al lavoro sul campo principale. Dopo una fase iniziale di riscaldamento tecnico con il pallone protagonista, i giocatori hanno affrontato una serie di partitelle a tema a campo intero. Mister Turati ha seguito da vicino ogni esercitazione, intervenendo costantemente per correggere movimenti e fornire indicazioni ai propri giocatori.

Micai e Durmush subito con il gruppo

Alla seduta hanno preso parte anche gli ultimi arrivati in casa Spezia. Alessandro Micai (nella foto tratta dal sito ufficiale dello Spezia Calcio, Ndr) e Mert Durmush hanno infatti svolto il lavoro insieme ai nuovi compagni, iniziando ufficialmente il loro percorso agli ordini dello staff tecnico aquilotto. Per il portiere e l’esterno offensivo bulgaro sarà ora importante inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra in vista dell’inizio della nuova stagione.

Infermeria: Cannavò fermo circa 40 giorni

Sul fronte degli infortunati restano indisponibili Francesco Cassata e Cannavò. Il centrocampista continua il percorso di recupero dopo l’intervento per la frattura della mascella, mentre l’attaccante dovrà osservare uno stop più lungo. Dopo il problema muscolare accusato nell’amichevole contro l’Empoli, Cannavò resterà infatti ai box per circa 40 giorni.

Rientri e valutazioni per gli altri acciaccati

Dovrebbero invece tornare presto a lavorare con il gruppo Shagaxle e Soleri, entrambi impegnati nel recupero dai rispettivi problemi fisici e attualmente ancora alle prese con un programma personalizzato. Lo staff medico sta inoltre monitorando le condizioni di Bright, Cardinali e Capolupo, che non avevano preso parte alla sfida amichevole contro l’Empoli a causa di alcuni affaticamenti muscolari.

Situazioni legate soprattutto ai carichi di lavoro elevati della preparazione estiva impostata da mister Turati, con l’obiettivo di portare la squadra alla migliore condizione possibile per l’avvio del campionato.

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La collaborazione tra le parti è arrivata al terzo anno....
Situazione delicata in casa granata in vista del derby con lo Spezia....

Altre notizie