È iniziata ufficialmente la stagione 2026/27 dell’Under 17 dello Spezia. Nel pomeriggio del 3 agosto la formazione aquilotta si è ritrovata al Centro Sportivo “Ferdeghini” per il primo allenamento della nuova annata sportiva. Dopo un breve discorso introduttivo, i ragazzi hanno iniziato la preparazione estiva sotto la guida del nuovo allenatore Pietro Napoletano.
Lo staff tecnico della nuova annata
Per la sua nuova avventura sulla panchina dell’Under 17, mister Napoletano potrà contare sulla collaborazione di uno staff rinnovato. Al suo fianco ci sarà il vice allenatore Tommaso Beltrano, mentre la preparazione atletica sarà affidata a Davide Innocenti. Il lavoro specifico dedicato ai portieri sarà invece curato da Nicholas Puglione. Un gruppo tecnico chiamato ad accompagnare la crescita dei giovani aquilotti durante una stagione importante, con l’obiettivo di sviluppare qualità individuali e spirito di squadra.
Verso il debutto in campionato
La nuova stagione ufficiale prenderà il via il prossimo 13 settembre, quando lo Spezia Under 17 scenderà in campo nel Campionato Nazionale Under 17 Serie C. La squadra ligure è stata inserita nel girone A, che comprende diverse formazioni del panorama giovanile italiano. Gli aquilotti affronteranno Albinoleffe, Alcione Milano, Lecco, Folgore Caratese, Giana Erminio, Livorno, Novara, Pergolettese, Pro Vercelli, Renate, Torres e Vado.
La preparazione iniziata al “Ferdeghini” rappresenta quindi il primo passo verso una stagione ricca di impegni, nella quale il gruppo guidato da Napoletano sarà chiamato a crescere partita dopo partita e a rappresentare al meglio i colori dello Spezia nel campionato nazionale.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



In bocca al lupo Pietro.💪💪💪
Grande Mister
In Bocca al lupo mister Pietro
Grande Tommy Beltra in bocca al Lupo..!!