Dopo aver brillato in Serie B con la maglia dello Spezia, segnando 19 gol, Francesco Pio Esposito sta confermando il proprio talento anche con l’Inter. Nell’amichevole disputata questa sera all’U-Power Stadium contro il Monza, il classe 2005 è partito titolare e ha siglato una rete di tacco che ha strappato applausi a tifosi e compagni.
Il gol è arrivato al 52°: Asllani ha gestito palla sulla destra, servendo a rimorchio Darmian, il cui tiro dal limite è stato intercettato da Esposito. Spalle alla porta, l’ex Spezia ha sorpreso il portiere avversario con una deviazione al volo di tacco precisa e imprevedibile, portando momentaneamente avanti i nerazzurri.
Il match, terminato 2-2 nei tempi regolamentari e poi vinto dall’Inter ai rigori, aveva visto il Monza passare in vantaggio con un altro ex aquilotto come Patrick Ciurria, bravo a sfruttare un cross di Caprari. Il pari interista era arrivato grazie a un’autorete di Birindelli, mentre il definitivo 2-2 portava la firma di un altro ex aquilotto quale Paulo Azzi, da poco passato ai brianzoli dalla Cremonese.
Dopo la positiva esperienza allo Spezia e il segno lasciato anche al Mondiale per Club, l’Inter ha scelto di trattenere Esposito, rifiutando tutte le offerte ricevute in estate. Il giovane centravanti, dotato di tecnica, fisicità e fiuto del gol, è pronto a guadagnarsi spazio nella rosa di Chivu e a confermare le aspettative che lo circondano.
TABELLINO
MONZA-INTER 2-2
Marcatori: 33° Ciurria (M), 45° aut. Birindelli (I), 52° Esposito P. (I), 89° Azzi (M)
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Brorsson, Lucchesi; Ciurria, Pessina, Colombo, Birindelli; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Bianco.
INTER (3-5-2): Martinez; Darmian, De Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Pio Esposito. All. Chivu