Alla vigilia della gara d’andata della finale playoff di Serie B tra Cremonese e Spezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida dello ‘Zini’.
Ecco le dichiarazioni del trainer abruzzese:
CONDIZIONI DEL GRUPPO – “La squadra sta molto bene, siamo ansiosi di giocare questa gara di cui conosciamo l’importanza. I giocatori a disposizione stanno bene”.
SUL RECENTE KO CON LA CREMONESE – “Abbiamo rivisto la partita ma ora dobbiamo pensare a questa che sarà diversa a livello mentale. La scorsa era una gara di campionato, questa una finale playoff”.
UN’ALTRA FINALE CONTRO STROPPA – “Ci alleniamo per cercare di mettere in difficoltà la Cremonese, nessuna sfida personale con Stroppa”.
SULLA FINALE – “Saranno due gare diverse da quelle di campionato ma è difficile da parte mia decifrare che partite saranno. Bisogna capire che la posta in palio è altissima, l’aspetto mentale e caratteriale saranno determinanti”.
PAIRETTO – “E’ un arbitro esperto ed internazionale quindi sono tranquillo”.
IL PLAYOFF PERSO CON IL PISA – “Bisogna guardare avanti. Quella partita ormai è stata giocata ed il risultato ci fu contrario ai supplementari. Ormai è andata”.
GLI AVVERSARI – “Non so cosa aspettarmi dalla Cremonese. Noi cercheremo di fare la partita che più ci si addice, avversari permettendo”.
SUL PERCORSO DELLE AQUILE – “La Cremonese è forte e lo scorso hanno ha fatto la finale playoff. Noi con la stessa squadra con cui ci siamo salvati all’ultimo siamo a giocarci la Serie A. Il messaggio che deve passare è che loro si sono confermati mentre noi abbiamo fatto qualcosa di incredibile e dobbiamo completare l’opera”.
RIENTRI ECCELLENTI – “Salvatore Esposito e Lapadula saranno tra i protagonisti delle due gare”.
VAZQUEZ – “E’ un giocatore con caratteristiche importanti, lo conosciamo. Ma dobbiamo guardare al collettivo non ai singoli”.
LA VICINANZA DEI TIFOSI – “E’ un enorme soddisfazione. Abbiamo una città dietro e questo è una cosa bellissima che ci aiuterà contro la Cremonese”.