Nel pomeriggio di ieri, prima del fischio d’inizio di Spezia-Catanzaro, lo stadio ‘Picco’ è stato teatro di un momento emozionante.
L’indimenticato mister aquilotto Sergio Carpanesi, che nel 1986 conquistò un’inaspettata promozione in C1 con i bianchi, è stato omaggiato dall’Ad Andrea Gazzoli con una speciale maglia.
L’ex trainer ha inoltre autografato un pannello raffigurante una sua foto in panchina, momento che ha sancito l’ingresso nella Hall of Fame del club.
Carpanesi, il primo ad essere iscritto nell’elenco delle leggende del sodalizio di Via Melara, ha poi rilasciato alcune dichiarazioni riprese da La Nazione:
“È una delle emozioni più grandi della mia vita, essere premiato nella propria città, dove ho lasciato un buon ricordo, è qualcosa di unico. I miei concittadini mi hanno sempre voluto molto bene. Questo affetto è importante per me, fa capire che comportandosi bene si ricevono poi queste bellissime soddisfazioni”.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Immenso Mister
Grande uomo e grande mister.Ma Osvaldo la merita anche lui come calciatore e come mister
Osvaldo è, ed è stato un monumento dello spezia!
Me lo ricordo tanti anni fa quando allenava e giocava con la squadra Angelana di Santa Maria degli Angeli ( Assisi) PG
Scusate…..nulla da obiettare…ma Osvaldo Motto?
Dovuto le leggendi si gratificano