Non sono bastati i dodici gol stagionali (a cui aggiunge due assist, Ndr) di Gabriele Artistico a salvare la Virtus Villafranca: nel doppio confronto Play-Out contro il Monopoli sono arrivati due pareggi e i bianco azzurri sono quindi retrocessi in Serie D per la peggior classifica nel torneo regolare rispetto ai biancoverdi.
Un campionato dove il bomber non resterà sicuramente, anzi con la retrocessione nella IV Serie Nazionale Artistico si libererà a parametro zero come da clausola contrattuale. Il giocatore è da tempo attenzionato dallo Spezia che potrebbe ora ingaggiarlo spendendo solo per il suo ingaggio andando così a rinforzare il reparto offensivo lasciato orfano da Pio Esposito e Luca Moro.
Ovviamente un attaccante, classe 2002, come Artistico libero da vincoli contrattuali fa gola a molti club pronti a rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione: al momento oltre allo Spezia ci sarebbero altre tre società interessate e altre se ne potrebbero presto aggiungere. Secondo quanto riportano i colleghi di TMW si tratta di Pisa, Reggiana e Catania: chi la spunterà?